Foto Facebook
Parliamo di una donna che ha basato la sua carriera sulla scrittura e sul giornalismo. Si tratta della nota Rula Jebreal, dalle origini palestinesi che è riuscita a farsi spazio nella televisione italiana. Conosciamola meglio.
Rula nasce nel 1973 ad Haifa, un piccolo territorio di Israele e ha sempre dichiarato di avere avuto un’infanzia davvero difficile. Dopo che la madre si tolse la vita annegando in mare, il padre decide di non occuparsi più delle figlie e lasciarle in un orfanotrofio. Come tutti immaginiamo, la vita in queste strutture non è proprio facile fino a quando Rula incontra Hindi Husseini che le cambierà la vita.
Dopo essersi diplomata in una scuola di Gerusalemme, ottiene una borsa di studio dal governo italiano e si laurea in fisioterapia nell’Università di Bologna. Rula parla quattro lingue (arabo, ebraico, inglese e italiano) e si definisce una musulmana laica.
La sua vita privata è stata caratterizzata da numerose storie d’amore tra cui quella con Davide Rivalta, con cui avrà una figlia di nome Miral. Successivamente si trasferisce nella Grande Mela con il regista Julian Schnabel per poi sposarsi con un noto banchiere americano. Il matrimonio dura solamente tre anni e i due divorzieranno, probabilmente, a causa di una relazione che lei ha avuto con il fondatore dei Pink Floyd.
Leggi anche: Avete mai visto il nuovo compagno di Rula Jebreal? Nome, età, figli e lavoro
Nel 2020 Rula Jebreal viene chiamata come ospite all’edizione in corso del Festival di Sanremo e salirà sull’Ariston con Amadeus. In quell’occasione farà un monologo che ha toccato milioni di italiani il cui tema era sulla discriminazione.
Leggi anche: Conoscete Gianmaria Di Gregorio, il famoso compagno di Ludovica Valli? Età, figli e lavoro
La nota giornalista non ha dato conferma della sua apparizione fino all’ultimo poiché aveva il timore di una possibile censura e questo le avrebbe impedito di mostrarsi al Festival. La questione si è risolta nei migliori dei modi e lei è riuscita a salire sul palco per mettere in atto il suo progetto. Se inizialmente vi era la paura, ora può godersi il successo ottenuto da quell’esperienza, tanto che il monologo viene ricordato come il più toccante e importante della manifestazione canora.
Ad oggi non sappiamo di cosa si stia occupando Rula Jebreal, pensiamo comunque che stia lavorando sempre come giornalista e impegnata in azioni sociali.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…