Penelope Cruz è senza ombra di dubbio una delle attrici più amate del mondo. E’ conosciuta anche per essere la moglie di Javier Bardem.
Due attori dal talento straordinario che nella loro carriera hanno collezionato successi incredibili.
Andiamo a scoprire i segreti della loro vita privata e professionale.
Penélope Cruz è nata il 28 aprile 1974, a Madrid. Ha ottenuto presto il successo nel cinema spagnolo e si è rapidamente affermata come una star internazionale.
Cruz è cresciuta fuori Madrid, dove ha studiato danza classica per nove anni al Conservatorio nazionale spagnolo; ha anche ricevuto una formazione intensiva in danza classica e jazz e ha studiato teatro a New York City.
All’età di 15 anni ha vinto un concorso per un’agenzia di modelle e ha iniziato ad apparire in video musicali e in televisione spagnola.
I suoi primi ruoli cinematografici sono stati in El laberinto griego e Jamón, jamón. È arrivata all’attenzione internazionale con Belle Epoque, un film su un disertore dell’esercito ripreso da un uomo anziano e dalle sue quattro incantevoli figlie.
Ha vinto un Academy Award per il miglior film straniero. In numerose occasioni Penelope Cruz ha lavorato con il regista spagnolo Pedro Almodóvar, apparendo inizialmente nel suo Trembling Flesh e Todo sobre mi madre.
Penelope Cruz si è rapidamente affermata come attrice di spicco a Hollywood. È apparsa nella commedia romantica Woman on Top e ha recitato al fianco di Matt Damon in All the Pretty Horses.
E’ apparsa come madre infelicemente sposata nell’acclamato Volver di Almodóvar, per il quale ha ricevuto una nomination all’Oscar.
Ha vinto il suo primo Oscar come miglior attrice non protagonista, per il suo lavoro in Vicky Cristina Barcelona di Woody Allen, in cui ha recitato al fianco di Scarlett Johansson e Javier Bardem.
Penelope Cruz il 14 luglio 2010 ha sposato Javier Bardem. I due hanno lavorato insieme in film come Carne trémula, Vicky Cristina Barcelona, The Counselor – Il procuratore, Escobar – Il fascino del male e Tutti lo sanno.
Dal loro amore sono nati due figli: Leonardo, nato a Los Angeles il 22 gennaio 2011, e Luna, nata a Madrid il 22 luglio 2013.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…