Nancy Brilli è un’attrice e showgirl molto conosciuta e apprezzata. Andiamo a scoprire cosa fa oggi.
Ha partecipato a diversi film, serie tv e programmi di successo. Anche per questo è ancora molto amata dal pubblico televisivo.
Andiamo, quindi, a ripercorrere le tappe principali della sua vita privata e professionale.
Cosa fa oggi Nancy Brilli
Nancy Brilli, nome d’arte di Nancy Nicoletta Lina Ortensia Brilli, è nata a Roma il 10 aprile 1964. Il debutto arriva quando ha solo 20 anni e interpreta Miriam Petacci nel film Claretta.
Si specializza seguendo la sua grande passione quella per il teatro. Mette in scena Se il tempo fosse un gambero, spettacolo portato un giro per l’Italia per due anni.
Al cinema è protagonista di numerosissimi film come Compagni di scuola; Piccoli equivoci con il quale vince il David di Donatello.
Diventa quindi un volto amatissimo anche per il piccolo schermo partecipando a film come Un cane sciolto; Il colore della vittoria; Tutti gli uomini di Sara; Papà prende moglie, Italian Restaurant; Ci vediamo in tribunale e Commesse.
Si fa amare dal grande pubblico anche per la partecipazione a Il bello delle donne mentre al cinema prende parte al film, diventato un vero e proprio cult, Febbre da cavallo – La mandrakata.
Sono molte le serie tv e le fiction della quale è protagonista come Donne sbagliate, Caterina e le sue figlie. Una carriera, quella di Nancy Brilli, ricchissima di soddisfazioni.
Nancy Brilli: la malattia
Nancy Brilli ha raccontato di aver sofferto molto per una malattia che le è stata diagnosticata quando aveva 30 anni.
“La mia malattia ha su di me non solo ripercussioni psicologiche, ma anche e soprattutto fisiche. Il dolore fisico di questa malattia è impossibile da affrontare. La prima cosa è proprio quella di riuscire a gestire tutto il dolore. A trent’anni ho avuto un’operazione in seguito alla quale i medici hanno scoperto che soffrivo di questa patologia. Dalle analisi è venuta fuori anche una massa tumorale, per fortuna curabile. Come se non bastasse, mi era stato detto chiaro e tondo che non avrei potuto avere figli. E’ stato un periodo tremendo“.