Cosa fa oggi Monica Vitti: età, marito, figli, lavoro e vita privata

Maria Luisa Ceciarelli in arte Monica Vitti è una delle attrici più famose della storia del cinema italiano.

Nel corso della sua lunghissima carriera, ha recitato con attori del calibro di: Alberto Sordi e Ugo Tognazzi.

Le 5 cose che non sai sulla vita di Monica Vitti

L’attrice è nata a Roma nel 1931, sin da bambina ha mostrato il suo grande interesse per il mondo del teatro, dedicandosi a piccole recite scolastiche.

Studia poi all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica, su consiglio del suo insegnante Sergio Tofano.

Tra le sue opere più apprezzate dal pubblico, ricordiamo: la Tetralogia dell’Incomunicabilità di Michelangelo Antonioni.

Ad Oggi Monica Vitti vive una vita molto tranquilla, lontana dai riflettori, a causa di una malattia neurodegenerativa.

Monica Vitti è affetta da una grave malattia, l’Alzheimer, disturbo che giorno dopo giorno le sta facendo perdere completamente la memoria.

Renzo Arbore, persona molto importante nella vita della donna, confessò in una vecchia intervista rilasciata al Fatto Quotidiano, come si svolse il suo ultimo incontro con Monica Vitti.

“Mi accorsi che non stava troppo bene anni fa, a una cena, sarà stato il 1990. Mi chiese in prestito il telefonino per fare una chiamata e una volta tornata al tavolo non me lo riconsegnò. Mi sembrò strano. Passò qualche minuto e le domandai se avesse finito. Si era dimenticata di averlo preso in prestito da me. Fu l’ultima volta che la vidi”.

La vita privata di Monica Vitti

Per quanto concerne la vita privata di Monica Vitti, sappiamo che è sposata con Roberto Russo, fotografo famoso nel mondo dello spettacolo.

Hanno realizzato il loro sogno d’amore nel settembre del 2000, sposandosi dopo oltre 27 anni di fidanzamento.

I due non hanno mai avuto figli insieme, probabilmente a causa dei troppo impegni lavorativi di entrambi.

Qualche tempo fa è circolata la voce che Monica Vitti sia stata ricoverata in un clinica svizzera per un lungo periodo, notizia che suo marito ha smentito prontamente, specificando che la donna vive serena tra il conforto dei propri cari.