Uno dei film che maggiormente colpiscono per le emozioni che suscitano è Cosa mi lasci di te. La produzione è diretta da Jon ed Andrew Erwin ed è ispirato al racconto di ciò che è successo a Jeremy Camp, cantautore che si contraddistingue per essere un apprezzato artista nell’ambito della musica cristiana attuale.
Si tratta di un’esperienza di vita che ha messo a dura prova Jeremy Camp, che ha dovuto affrontare la perdita della fidanzata, per una malattia. Melissa e Jeremy si sono sposati quando lui aveva poco più di 20 anni. L’obiettivo era quello di stare insieme, mettendo a punto un vero e proprio sogno d’amore.
La storia di Jeremy Camp
Nel film viene raccontata la storia di Jeremy Camp, che ha scelto di condividere con Melissa dei momenti molto tristi, con l’obiettivo di portare un po’ di gioia nella vita della donna. È stato proprio in questo contesto che Jeremy Camp ha creato il brano I Still Believe, che è anche la colonna sonora della produzione cinematografica.
Ma che cosa è successo al cantautore dopo la storia che ha vissuto insieme a Melissa? E che cosa ha affrontato in seguito alla scomparsa della donna? La volontà di dedicarsi alla musica è andata a poco a poco, dopo la morte di Melissa, a spegnersi nel corso del tempo.
Tutto è cambiato, però, quando Jeremy ha tratto degli insegnamenti importanti da alcune lettere che Melissa aveva scritto proprio per lui. In queste lettere veniva spiegato che il dolore non deve essere capace di annientare la fede, ma deve rafforzarla.
Nel 2002 Jeremy Camp ha pubblicato il disco che ha come titolo Stay, un vero e proprio momento di rinascita per il cantautore, che ha potuto avere la possibilità di mostrare dei brani che sarebbero diventati molto conosciuti.
Cosa fa oggi il cantautore
Durante il tour per questo suo disco ha avuto l’opportunità di conoscere la cantante Adrienne Liesching, che faceva parte della band The Benjamin Gate. I due, che stanno insieme da 20 anni, hanno deciso anche di sposarsi e hanno avuto tre bambini, di nome Bella, Arie ed Egan.
Leggi anche: Chi era nella realtà Melissa Lynn, protagonista del film Cosa mi lasci di te
Negli anni sono cambiate alcune cose nella vita di Jeremy Camp, perché il cantautore ha dovuto affrontare anche un periodo, nel 2018, con diversi pensieri negativi. Ha avuto a che fare con gli attacchi di panico e con dei momenti di crisi.
Leggi anche: La storia vera che ha ispirato il film Cosa mi lasci di te
Dopo qualche mese, comunque, ha spiegato di aver sentito di nuovo la possibilità di fidarsi del Signore. Successivamente sono stati realizzati due dischi, che, come ha spiegato lui stesso, assumono un’importanza fondamentale, perché permettono ai fan di capire come abbia fatto ad affrontare questo periodo negativo che ha attraversato.
