Il film che vedremo questa sera Bold Pilot – Leggenda di un campione del 2018 si è ispirato ad una storia vera i cui protagonisti sono il fantino Halis Karatas e il suo cavallo Bold Pilot. Ma cosa fa oggi l’uomo e quale rapporto ha con il suo cavallo? Prima di scoprirlo, vediamo di cosa parla il film.

Bold Pilot – Leggenda di un campione di cosa parla il film

Come abbiamo accennato poco sopra, il film Bold Pilot – Leggenda di un campione è un film uscito nelle sale cinematografiche turche nel 2018, ma è una biografia, quindi la storia è realmente accaduta. Siamo negli anni Novanta e Halis Karatas è un bambino che ha una grande passione per il calcio. Tuttavia, suo fratello e suo papà sono amanti dei cavalli e dell’equitazione in generale e trasmettono questo amore anche al piccolo Halis che piano piano abbandona il pallone.

Cominciando ad interagire con i cavalli e a frequentare questo mondo, capisce che per lui non c’è niente di meglio che seguire questa strada e inizia a sognare di diventare un giorno un famoso fantino. Per realizzare i suoi obiettivi però, deve necessarimaente trasferirsi in quanto nel suo paese per fare ciò è considerato troppo piccolo come età anagrafica. Si trasferisce quindi a Istanbul e inizia a frequentare uno degli ippodromi più importanti di tutta la Turchia.

Ti potrebbe interessareBold Pilot – Leggenda di un campione è tratto da una storia realmente accaduta? La veritàStoria vera Bold Pilot

Qui, incontra il nuovo team e soprattutto conosce un cavallo ritenuto da tutti complicato e difficile da gestire. Lui si chiama Bold Pilot e avrà con lui un rapporto unico e speciale. Oltre al cavallo, conosce il proprietario dell’ippodromo Ozdemir e sua figlia Begum con la quale si sposerà e avranno due figli.

Cosa fa oggi Halis Karatas?

Halis Karatas è il fantino turco che ha ispirato il film Bold Pilot – Leggenda di un campione. Prima della pellicola non si conosceva la sua storia, ma è proprio grazie a questa che si conosce di più. Si tratta di una biografia, ma purtroppo non sappiamo cosa faccia in questo momento. Di sua moglie sappiamo che è venuta a mancare nel 2014 a causa di una brutta malattia, mentre il suo cavallo Bold Pilot è mancato l’anno successivo.

Lui e Bold sono stati una coppia vincente e tutto quello che hanno conquistato lo hanno fatto in quanto più uniti che mai. Ma non solo. Il cavallo ha dato la forza a Halis si superare un momento terribile come quello della morte della moglie. Purtroppo però, l’anno successivo lo ha lasciato anche lui. Pensiamo, non avendo più notizie, che terminata la collaborazione per il film, Halis si sia ritirato definitivamente.