Foto Facebook
Giovanna Civitillo la conosciamo per essere stata la ragazza della Scossa nel programma de L’Eredità e proprio in questi anni conosce colui che diventerà suo marito, il conduttore Amadeus. Ma cosa sappiamo di lei? Conosciamola più da vicino.
Nata il 9 settembre del 1977, Giovanna Civitillo cresce in un piccolo paesino in provincia di Napoli. Già alla giovane età di 9 anni si innamora della danza classica e inizia il suo percorso di formazione presso l’Accademia Arte e Spettacolo di San Gennaro Vesuviano. Nel 1994 si diploma e per questo le viene affidato il personaggio di Teresina nel balletto di August Bournonville Napoli che si è svolto nel teatro Bellini di Napoli.
Giovanna, determinata tenta di entrare nel mondo dello spettacolo e due anni dopo quando la ritroviamo nel corpo di ballo di Macao e Unomattina. Sempre in qualità di ballerina prenderà parte anche in altri programmi televisivi come Fantastica Italiana nel 1997, Carramba che sorpresa nel 1998 e a Domenica In nel 2001.
Nel 2002 entra nel fortunato gioco di Rai1 de L’Eredità quando alla conduzione c’era Amadeus e ci rimarrà fino al 2006. In questi anni di partecipazione come ballerina a cui le era stato affidato lo stacchetto della famosa Scossa, Giovanna è protagonista di numerose polemiche da parte della Presidente della Rai Lucia Annunziata. Secondo la donna infatti, i balletti della Civitillo erano troppo provocanti e non adatti alla fascia oraria del programma.
Entra quindi in gioco Amadeus che nel frattempo era diventato il suo compagno di vita. Le polemiche rientrano e lo stacchetto viene modificato in modo da non eliminarlo del tutto, ipotesi che aleggiava in precedenza. Dal 2006 fino al 2008 Giovanna Civitillo la troviamo accanto nuovamente al compagno Amadeus nel programma 1 contro 100 in onda su Canale 5.
Appare in seguito a Camera Cafè, anche se si è limitata ad un solo episodio e successivamente entra a far parte del Minimondo del preserale di Canale 5 Avanti un altro, condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Da questo momento iniziano le sue apparizioni televisive in vari programmi dei palinsesti.
La troveremo a Tutto è possibile, Detto Fatto, La vita in diretta il cui ruolo era di inviata durante il Festival di Sanremo e diventa la conduttrice del Primafestival. In realtà la sua esperienza nel kermesse musicale si limita a questo, probabilmente a causa delle forti polemiche che la vedevano come raccomandata del marito.
Leggi anche: Sanremo, Amadeus esce allo scoperto: “La verità su Silvia Toffanin”
Quando Giovanna Civitillo entra a far parte del corpo di ballo de L’Eredità, conosce ovviamente il conduttore Amadeus. Nel 2019, durante un’intervista concessa a Mara Venier, il presentatore ha raccontato qualcosa sulla sua storia d’amore con l’ex ballerina. Aveva infatti confidato che durante una pausa dalle riprese, le avrebbe mandato un bigliettino in cui la invitava a prendere un caffè insieme.
Leggi anche: La confessione di Giovanna Civitillo: “Amadeus è troppo geloso”
Cominciano così a frequentarsi, a vedersi e sentirsi fino a che si innamorano. Non passa molto tempo che si fidanzano e fanno coppia fissa. Nel 2009 nasce il loro primo e unico figlio Josè Alberto Sebastiani. Sempre nello stesso anno la coppia si sposa con rito civile, in quanto lui già sposato. Dieci anni dopo, ottenuto l’annullamento del precedente matrimonio, Giovanna e Amadeus si sposano in chiesa a Roma.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…