Gildo Claps è il fratello di Elena, giovanissima uccisa barbaramente. La sua storia ha rappresentato una delle pagine più brutte della storia recente del nostro paese.

Elisa Claps: la storia diventa una serie tv

Recentemente, il caso di Elisa Claps ha guadagnato nuova attenzione mediatica grazie all’annuncio della produzione di una serie tv intitolata “Per Elisa“. Questa serie, frutto della collaborazione tra Rai Fiction e Cosmopolitan Pictures, sarà trasmessa su Rai Uno e comprenderà tre puntate, ognuna delle quali della durata di circa 100 minuti. Il racconto non si limiterà a raccontare la scomparsa e la morte di Elisa, ma includerà anche la storia di Heather Barnett, un’altra vittima del serial killer Danilo Restivo, colpevole dell’omicidio di Elisa.

L’ombra di Danilo Restivo

Il 12 Settembre, giorno in cui Danilo ed Elisa avrebbero dovuto incontrarsi, inizia il mistero della scomparsa della giovane Claps. Solo 17 anni dopo, il suo corpo viene ritrovato, e le analisi rivelano tracce del DNA di Restivo. Questo sconvolgente ritrovamento ha portato alla condanna di Restivo a 30 anni di carcere.

Chi è Gildo Claps?

Ti potrebbe interessareChi è Don Marcello Cozzi: età, rapporto con Gildo e cosa c’entra con la storia di Elsia Clapsdon marcello cozzi

Il dolore e la rabbia per la perdita di Elisa sono stati particolarmente intensi per Gildo Claps, uno dei suoi fratelli. Nei momenti bui che hanno seguito la sparizione di Elisa, Gildo si è dedicato incessantemente alla ricerca della verità. Ha affrontato la tragedia non solo con la determinazione di ottenere giustizia per la sorella, ma anche con l’obiettivo di supportare altre famiglie che, come la sua, erano state devastate dalla perdita di un caro.

Nel 2002, Gildo ha fondato un’associazione per riunire tutti coloro che avevano subito una perdita simile, diventando una figura di riferimento e di sostegno. Il ricordo del tragico giorno in cui Elisa scomparve rimane vivido nella sua mente: quella mattina, Elisa aveva parlato con lui, esprimendo il desiderio di andare a Messa con la sua amica Eliana e assicurandolo che sarebbe tornata a casa entro le 13. Avevano infatti previsto di trascorrere una giornata insieme in campagna con il resto della famiglia.

Gildo Claps oggi: età, moglie e impegno sociale

Gildo, oggi cinquantenne, ha costruito una famiglia: è sposato e ha dei figli. La sua dedizione verso coloro che hanno subito la perdita di un familiare continua. Il suo impegno quotidiano va oltre la ricerca di giustizia per Elisa; è diventato un faro per coloro che cercano sostegno e comprensione nel difficile percorso di elaborazione del lutto e nella ricerca di risposte.