Foto Facebook
Dal 15 di febbraio di quest’anno è iniziata la nuova edizione di Stasera tutto è possibile, condotto da Stefano De Martino su Rai2 in prima serata. Accanto a lui, come braccio destro, troviamo Biagio Izzo, Vincenzo De Lucia (il re delle imitazioni) e Francesco Paolantoni. Conosciamo meglio quest’ultimo attore.
Francesco Paolantoni nasce nel 1956, precisamente il 3 marzo, a Napoli ed è sotto il segno dei Pesci. La sua passione per la recitazione e comicità è insita in lui sin da bambino ed è ad oggi un attore, commediografo e comico noto al piccolo schermo italiano.
Paolantoni decide di improntare i suoi studi proprio in questo campo e si iscriverà alla Scuola d’Arte Drammatica della sua città natale per poi lavorare sin da subito in diverse compagnie di teatro. Insieme a Stefano Sarcinelli, nel 1986, si presenta allo Zelig di Milano in cui porteranno in scena Fame, saranno nessuno.
Successivamente si classificherà primo al Festival di Grottammare Cabaret e qualche tempo dopo collabora, per la scrittura dei testi e la recitazione, con Vincenzo Salemme. Presenteranno una commedia intitolata La gente vuole ridere, il cui successo sarà incredibile. Con lo stesso Salemme scriverà e interpreterà in Killer.
Qualche tempo più tardi conosce Giobbe Covatta in occasione di Io e Lui, scritta sempre di pugno da Salemme. Da solo poi si cimenta nella realizzazione di The School of the Art of the Lollis.
Oltre alla passione per il teatro, Francesco Paolantoni nutre un amore grande per la televisione e il cinema. Riuscirà ad entrare nel cast di: È Cupido Indietro Tutta, realizzata da Renzo Arbore e comparirà anche in Banane e Tirami su, Fate il vostro gioco in cui conoscerà Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta. La sua carriera sarà sempre in salita, ma il picco della sua notorietà lo avrà quando (a metà anni novanta) presenterà dei personaggi che vedremo per la prima volta alla Gialappa’s Band Mai dire Gol e a L’ottavo nano.
Per quanto riguarda il cinema, il suo debutto lo avrà nel 1985 grazie a Blues Metropolitano, diretto da Salvatore Piscicelli. Seguiranno altri film e la sua carriera cinematografica inizierà nel 1991 fino ad arrivare al 2000 con Liberati i pesci di Cristina Comincini. In quest’ultima occasione gli verrà assegnato il Nastro D’Argento come miglior attore non protagonista del film. Dal 2016 lo vediamo comparire spesso in Stasera tutto è possibile.
Per quanto riguarda il suo lavoro ad oggi, possiamo dire con certezza che è ospite fisso nella trasmissione di Stefano De Martino, in onda su Rai 2 in prima serata.
Leggi anche: Amici, Anna Pettinelli scatenata contro Rudy Zerbi: “Vergognati. Sei un pagliaccio!”
Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale di Francesco Paolantoni non sappiamo dirvi granché. L’attore e comico è molto riservato ed è per questo che non disponiamo di notizie certe. L’unica cosa certa è che ha un gatto di nome Luisa.
Leggi anche: Amici, sai quanto guadagna Raimondo Todaro: svelate le cifre
Sappiamo che per molto tempo è stato fidanzato con un’autrice, un periodo durato ben 20 anni. Ad oggi si definisce felice di essere single e ama questa condizione. Ha dichiarato che alla sua età non ha più voglia di impegnarsi in qualche relazione e che per il momento sta bene così. Non è sposato e non ha figli, anche perché pensa di avere un rapporto un po’ strano con i bambini.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…