Foto Facebook
Federica Cappelletti è stata l’amore più grande per il compianto Paolo Rossi. Da quando è venuto a mancare, lei si dedica maggiormente alla sua famiglia. Ma cosa fa oggi? Scopriamolo insieme.
Federica Cappelletti nasce nel 1972, più precisamente il 10 giugno a Perugia sotto il segno dei Gemelli. Si laurea in Scienze della comunicazione e Lettere moderne e inizia a collaborare sin da subito con La Nazione e SalutePiù24. La conosciamo principalmente per essere stata la seconda moglie del compianto Paolo Rossi, il famoso attaccante dell’Italia.
Lei e Paolo si conoscono nel 1998 e non si può dire essere stato un amore a prima vista. Infatti, il loro rapporto inizia come una bella amicizia per poi diventare qualcosa di più importante nel 2008.
Nel 2010 capiscono che sono fatti per stare l’uno con l’altra e si sposano. Dal loro amore nascono due figlie femmine. La più grande si chiama Maria Vittoria ed è classe 2010, mentre la più piccola si chiama Sofia ed è nata due anni dopo. Proprio in occasione della nascita della più grande, Federica aveva descritto Paolo con delle parole dolcissime.
Infatti, lo ha sempre visto come un ragazzo con la voglia di ridere e scherzare, ma messo di fronte a delle questioni serie dimostrava di essere un uomo molto maturo. Il loro rapporto nasce con delle basi solide in cui il futuro era l’argomento principale.
Federica, sapendo che Paolo aveva alle spalle un matrimonio fallito e un figlio più grande, aveva messo in chiaro subito che voleva diventare mamma. La sua risposta la spiazzò. Infatti, le disse che se le cose fossero andate come sperava l’avrebbe resa mamma. E così è stato.
La storia d’amore tra Federica e Paolo è sempre andata a gonfie vele e hanno tentato di tenerla lontana da gossip e indiscrezioni. Purtroppo però, la vita li ha messi di fronte ad una brutta sorpresa. A Paolo viene diagnosticato un tumore ai polmoni e nonostante abbiano fatto di tutto, alla fine si è arreso.
Leggi anche: Chi era Paolo Rossi: storia vera, carriera, moglie, figli, patrimonio e morte
Il 9 dicembre 2020 muore all’età di 64 anni. Federica in quei giorni non lo ha mai lasciato ed è stata con lui fino al suo ultimo respiro. Il campione mondiale di calcio si è spento nell’ospedale di Santa Maria alle Scotte di Siena.
Leggi anche: La vera storia di Federica Cappelletti, la moglie di Paolo Rossi: chi è, età, figlie
In un’intervista aveva dichiarato che era morto tra le sue braccia e che aveva lottato con tutte le sue forze fino all’ultimo. Una sola cosa le ha chiesto prima di morire, ossia quella di non dimenticare il loro amore. Oggi, Federica continua con la sua vita da giornalista e si occupa delle loro bambine. Ha scritto anche un libro su di lui e sulla loro storia per non dimenticarlo mai.
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…