Federica Cappelletti la conosciamo per essere stata la seconda moglie del compianto campione calcistico Paolo Rossi. Dopo la sua morte, avvenuta a dicembre del 2020 a causa di un tumore ai polmoni, ci si chiede cosa fa la donna a distanza di due anni. Scopriamolo insieme.

Federica Cappelletti, qualcosa di lei

Federica Cappelletti la conosciamo per essere stata la seconda moglie del campione calcistico Paolo Rossi, colui che ha scritto la storia della squadra nero bianca. La donna nasce nel 1972, più precisamente il 10 giugno a Perugia. Dalla loro meravigliosa storia d’amore sono nate due figlie femmine, Maria Vittoria e Sofia che hanno rispettivamente 10 e 8 anni. Paolo e Federica si conoscono e si fidanzano nel 1989, ma decidono di sposarsi solamente nel 2010. La loro storia è durata per molti anni e la Cappelletti è stata vicino al marito fino al suo ultimo respiro.

L’equilibrio e la gioia costruita in tutti quegli anni si è interrotto quando a Paolo gli è stato diagnosticato un brutto tumore ai polmoni che lo hanno condotto verso la fine, avvenuta il 9 di dicembre del 2020. Nelle ore successive, Federica ha dedicato un post sui social breve ma commovente in cui ha spiegato che il marito se n’è andato tra le sue braccia, anche se ha lottato con tutto sé stesso. Nessuno le riempirà quel vuoto che ha lasciato.

Cosa fa Federica Cappelletti?

Federica Cappelletti è una nota giornalista e forse non tutti sanno che ha ben due lauree: la prima conseguita all’Università di Perugia in Lettere Moderne e la seconda all’Università di Roma in Scienze della Comunicazione. Alcune recenti indiscrezioni hanno rivelato che la moglie di Paolo Rossi ha iniziato, dopo la sua morte, un nuovo percorso di studi in Psicologia.

Dal 2003 Federica si dedica alla scrittura e ha pubblicato tre libri e nel 2021 ne è uscito un altro dedicato a suo marito defunto intitolato Per sempre noi due di cui la prefazione è stata scritta da Walter Veltroni. La Cappelletti è anche molto attiva sui social, anche se il suo profilo Instagram non conta più di 34 mila follower. Nella sua galleria è possibile trovare numerose foto insieme a suo marito e alle loro due meravigliose bambine.

Federica Cappelletti e il ricordo di Paolo Rossi

Federica Cappelletti da quando suo marito Paolo Rossi è venuto a mancare ha sempre ricordato la sua storia d’amore vissuta con lui e a RTL ha raccontato i suoi ultimi giorni.

Leggi anche: Cristel e Romina Carrisi sbancano al casino: sono diventate “ricche”

La donna ha raccontato che Paolo, poco prima di morire e guardando delle loro vecchie foro, le ha chiesto di non dimenticare il loro amore e di non disperderlo. Ha deciso così di cominciare a scrivere i loro ricordi affinché anche le figlie potessero ricordarlo per quel poco che lo hanno vissuto. Ma non solo, il suo intento era quello di farglielo conoscere in un futuro.

Leggi anche: Chi riceverà la ricchissima eredità della Regina Elisabetta

Ricordiamo che le bambine sono ancora molto piccole, la più grande ha 10 anni e la seconda 8. Federica ha raccontato che scrivere il libro è stato molto difficile, poiché rivivere tutti quei momenti felici la faceva stare male. Al contempo però, tutte le lacrime versate quando le bimbe non la vedevano, è stato un modo per liberarsi dal molto dolore.