Site icon AmalfiNotizie.it

Cosa fa oggi Cristina Quaranta la nuova vita della concorrente del Grande Fratello Vip

Cristina Quaranta al Grande Fratello Vip

Instagram

Cristina Quaranta parteciperà alla settima edizione del Grande Fratello Vip come concorrente. Vedremo questo personaggio famoso insieme agli altri a partire da lunedì 19 settembre. Anche lei affronterà sicuramente le opinioni pungenti di Sonia Bruganelli e della new entry del programma Orietta Berti.

Cristina Quaranta è quindi un’altra dei concorrenti ufficiali del reality condotto da Alfonso Signorini. Ma chi è Cristina Quaranta? Molti la ricordano per la sua partecipazione a Non è la Rai, ma Cristina non si è limitata soltanto a questo programma TV.

Chi è Cristina Quaranta e che cosa ha fatto

Cristina Quaranta è nata a Roma il 14 agosto del 1972. Si è fatta notare in TV come showgirl e conduttrice soprattutto negli anni ’90. Il suo mentore è stato Gianni Boncompagni, che l’ha voluta a due edizioni di Domenica In e poi nel 1991 le ha permesso di partecipare anche alla nota trasmissione Non è la Rai.

Nel 1992 la Quaranta ha partecipato a Bulli e Pupe e ha fatto qualche esperienza come attrice. Infatti l’abbiamo vista in un ruolo nel film Stasera a casa di Alice e nella fiction Classe di ferro, che è andata in onda nel 1991.

La sua vita privata non è molto nota, ma sappiamo che nel 2002 Cristina Quaranta ha avuto una figlia di nome Aurora. A quanto pare si è separato dal marito Matteo De Stefani, un imprenditore con cui si era sposata nel 2000.

Nel 2021 ha avuto una love story con Alberto Longo. Oggi di giorno svolge la professione di commessa e di sera lavora nel ristorante Un sacco bello, famoso locale di Milano.

La carriera televisiva di Cristina Quaranta

Una delle esperienze televisive più importanti per Cristina Quaranta, dopo la partecipazione a Non è la Rai, è stata quella che l’ha vista nel ruolo di Velina a Striscia la Notizia, lavorando in coppia con Alessia Merz, dal 1995 al 1996.

Leggi anche: Chi è Nikita Pelizon: età, fidanzato e lavoro concorrente Grande Fratello Vip

Anche il ruolo di Velina le ha dato una certa notorietà e da lì sono seguite altre partecipazioni televisive, come nel programma I guastafeste, insieme a Luca Barbareschi e Massimo Lopez, nella stagione 1996/1997.

Leggi anche: Che lavoro fa il giovane George Ciupilan nuovo concorrente del Grande Fratello Vip

Nel 2005 Cristina Quaranta ha partecipato anche all’Isola dei Famosi, ma è rimasta nel reality soltanto due puntate, perché poi è stata eliminata. Parteciperà al Grande Fratello Vip 7 come sostituta di Patrizia Groppelli, che non potrà prendere parte a questa edizione del reality show a causa di problemi di salute del padre.

Exit mobile version