Vip e Personaggi

Cosa fa oggi Cristiana Calone la figlia di Massimo Ranieri: età, mamma, marito, figli e lavoro

Cristiana Calone è la prima figlia di Massimo Ranieri anche se il cantante l’ha riconosciuta solo da adulta, lei non ha mai smesso di lottare per ritrovare un rapporto col padre.

L’ufficializzazione della paternità

Cristiana Calone è la figlia di Massimo Ranieri, celebre artista italiano, che ha ufficialmente riconosciuto la sua paternità nel 1997. L’annuncio è stato fatto durante il programma televisivo “Tutte donne… tranne me” su Rai 1, andato in onda nel gennaio del 2007. Questo ha svelato al pubblico l’esistenza di Cristiana, frutto della relazione tra Massimo Ranieri e Franca Sebastiani, una scrittrice, cantante e giornalista scomparsa nel 2015.

La famiglia di Cristiana Calone

Oltre a Cristiana, Franca Sebastiani ha avuto un’altra figlia di nome Amalia. Cristiana è nata il 6 luglio 1971, quando Massimo Ranieri, il cui vero nome è Giovanni Calone, aveva appena 19 anni. A quel tempo, il cantante era già un volto noto nel mondo dello spettacolo grazie ai suoi primi successi. Nel 1968, all’età di 17 anni, aveva partecipato al Festival di Sanremo con il brano “Da bambino”, in coppia con i Giganti, e l’anno precedente aveva vinto la sezione dedicata alle giovani promesse de “Il Cantagiro”.

Ti potrebbe interessarePerchè Massimo Ranieri non ha riconosciuto la figlia Cristiana per 26 anni? La verità

Massimo Ranieri ha raccontato che, quando venne a conoscenza della gravidanza di Franca, chiese consiglio a suo padre, che gli disse: “Fai parlare il cuore”. Tuttavia, a causa della sua giovane età e della pressione dell’industria dello spettacolo, Ranieri decise di non riconoscere la figlia. Ha ammesso che all’epoca era inesperto e che le persone intorno a lui lo convinsero che riconoscere Cristiana avrebbe danneggiato la sua immagine pubblica.

Il primo incontro con Massimo Ranieri

Cristiana Calone ha avuto il primo incontro diretto con suo padre solo nel 1997, durante la trasmissione televisiva di Rai 1. In un’intervista a “Domenica Live”, Cristiana ha raccontato l’emozione di quel momento e come si siano avvicinati: “Fino a quel momento lo avevo visto solo in televisione. Il giorno che chiamò per la prima volta, mia madre sbiancò. Io gli dissi ‘Ciao papà’. Lui mi disse: ‘Che strano sentirsi chiamare così. Voglio che tu venga ospite nella mia trasmissione'”. Quel giorno, Cristiana si presentò al programma in jeans e maglietta, pensando di essere tra il pubblico, ma suo padre la presentò ufficialmente e poi lei e sua madre furono invitate a casa di Massimo Ranieri.

Cristiana ha dichiarato di non voler vivere di rancore o astio, e ha espresso gratitudine verso suo padre per averla riconosciuta. Ha sottolineato che non può odiare suo padre e che crede che lui la ami, poiché hanno avuto l’opportunità di costruire un rapporto e ha anche condiviso che non si può vivere di rancore e astio. Ha affermato pubblicamente di essere grata a suo padre per il sostegno finanziario che le offre, compreso il pagamento dell’affitto mensile, che è di grande aiuto considerando che ha un figlio di 5 anni di nome Giovanni.

La passione per la musica

Come suo padre, Cristiana Calone è appassionata di musica ed è anche una cantante. Nel 2014, ha fatto il suo debutto ufficiale con il singolo intitolato “Donne sole”, che affronta un tema delicato come la violenza sulle donne. Nonostante i risultati diversi rispetto a suo padre, Cristiana ha seguito le sue orme nel mondo della musica e sta cercando di costruire la sua carriera nel settore.

Vita privata e social media

Cristiana Calone ha un figlio di nome Giovanni, nato nel 2001. Sul suo profilo Instagram, si fa chiamare Claudia Ranieri e utilizza il cognome del padre nella sua carriera artistica. Tuttavia, oltre a queste informazioni, non sono disponibili ulteriori dettagli sulla sua vita privata, compreso il suo stato attuale, se sia sposata o abbia altri figli.

Nicoletta Cerone

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa

Share
Published by
Nicoletta Cerone

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

8 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

20 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago