Il mondo dello spettacolo è composto da persone che, grazie al talento, sono riuscite a distinguersi e a fare delle loro competenze una carriera. Alcune di queste hanno avuto la strada spianata, mentre altre hanno dovuto lavorare a fondo per poter emergere.

Una categoria a parte sono invece i figli d’arte, ovvero i figli di per le personalità famose che decidono di seguire le orme dei loro genitori.

Un chiaro esempio può essere rappresentato da Amanda Sandrelli, figlia di Stefania Sandrelli e Gino Paoli. Scopriamo insieme chi è la donna, cosa fa oggi e perché porta il cognome della madre.

Chi è Amanda Sandrelli?

Amanda Sandrelli nasce a Losanna nel 1964 ed è famosa per essere la figlia di Gino Paoli e di Stefania Sandrelli. Proprio come la madre anche Amanda mostra una grande predilezione per la recitazione, ed è per questo che fin da giovanissima comincia a recitare.

La troviamo nei film Non ci resta che piangere, Sotto il ristorante cinese, Amore in corso, Una vita scellerata e Nirvana.

La donna è stata sposata con un attore peruviano che l’ha resa madre di due figli, Rocco e Francisco. Ha inoltre adottato un bambino del Malawi.

Purtroppo, dopo molti anni di matrimonio, Amanda e il marito hanno deciso di separarsi, ma sono comunque rimasti in buoni rapporti.

Come mai Amanda porta il cognome della madre e che cosa fa oggi?

Se al giorno d’oggi è possibile scegliere quale cognome ereditare, all’epoca la scelta di Amanda Sandrelli ha riscosso molto scalpore nel pubblico.

In molti si chiedono come mai Amanda non abbia scelto il cognome del padre e si è pure parlato di una vicenda secondo la quale Gino Paoli non ha mai riconosciuto la figlia.

Leggi anche: Avete mai visto la macchina di Francesco Totti: vale tantissimo

In realtà Gino Paoli intendeva chiamare la figlia Amanda ma la Sandrelli non amava particolarmente quel nome. I due giunsero quindi al compromesso che la bambina si sarebbe chiamata così solo se avesse ereditato il cognome della madre e non del padre.

Nonostante la carriera di Amanda sia continuata, negli ultimi tempi la donna è stata piuttosto assente dalla scena. Questo perché ha dovuto fare i conti con una brutta malattia.

Leggi anche: Renato Zero è sposato: svelato il segreto sulla vita privata del cantante

Amanda è infatti stata colpita da una forte forma di tumore al seno, che l’ha consumata con la sua crudeltà. Quando ha ricevuto la diagnosi ha avuto molta paura, ma nonostante questo non si è mai arresa e ha deciso di affidarsi alla sua famiglia.

Oggi Amanda è completamente guarita e ha ripreso a lavorare, anche se ha deciso di ritagliarsi alcuni momenti da dedicare solamente a se stessa.