Il mondo dello spettacolo e quello del giornalismo possono vantare una serie di talenti che hanno saputo distinguersi per professionalità ed ambizione.

Uno fra questi è sicuramente quello di Alessandra De Stefano, una conduttrice di grande portata che ha saputo affermarsi nel settore del giornalismo e in quello della scrittura.

Scopriamo insieme chi è questa donna percorrendo le tappe più importanti della sua vita.

Biografia di Alessandra De Stefano

Alessandra De Stefano nasce a Napoli il 17 Marzo 1966. In giovane età la donna dimostra di essere una grande appassionata di sport, tra cui predilige il ciclismo.

È proprio questo il motivo che la porta a studiare come giornalista, per arrivare a commentare le competizioni riguardanti la disciplina che tanto ama.

Proprio come nei migliori film il successo non tarda ad arrivare e dal 1992 entra a far parte della redazione di Rai Sport.

Qui compie i primi passi come inviata speciale, partecipando ad eventi molto importanti.

Possiamo ritrovare la sua presenza anche nei giochi olimpici estivi e in quelli invernali, che ha seguito nelle diverse tappe.

La sua grande passione verso il ciclismo la porterà col tempo a condurre trasmissioni sportive come Il processo alla tappa.

Alessandra decide inoltre di avvicinarsi al mondo della scrittura pubblicando il libro Giulia e Fausto, che parla della storia d’amore fra il campione e colei che venne definita come la dama bianca.

Cosa fa oggi Alessandra De Stefano?

Alessandra De Stefano continua a svolgere la sua professione sulle reti Rai.

La donna ha infatti diretto recentemente il Circolo degli anelli, una trasmissione che si basa sui commenti delle gare dei giochi olimpici che si sono svolti a Tokyo.

La ciliegina sulla torta viene raggiunta a fine novembre, quando viene proclamata direttrice di Rai Sport.

La donna ha una vita privata che custodisce gelosamente e che non ama esporre alla folla mediatica.

È sposata con il giornalista francese Philippe Brunell con cui trascorre la sua vita tra Roma e Parigi. I due non hanno figli.