L’11 giugno 2022 il conduttore de La vita in diretta Alberto Matano è convolato a nozze col suo compagno storico Riccardo Mannino. I due sono stati fidanzati per moltissimo tempo e ora sono finalmente diventati una coppia.

Ma che cosa sappiamo sul compagno di Alberto Matano. Che lavoro svolge il marito del conduttore de La vita in diretta? Scopriamolo Insieme.

La storia d’amore fra Alberto Matano e Riccardo Mannino

Nessuno era a conoscenza della storia d’amore fra Riccardo Mannino e Alberto Matano. Tutto ha avuto inizio quando, durante una puntata de La vita in diretta, si è toccato l’argomento relativo al Ddl Zan.

È proprio in seguito a tutto questo che il conduttore ha deciso di fare il suo coming out, dichiarando di quanto abbia sofferto in passato per la cattiveria della gente.

In una recente intervista Matano ha parlato del suo rapporto con Mannino, dichiarando di come sia stato lui a compiere il primo passo. Alberto ha raccontato di aver visto Riccardo in una sera qualsiasi al ristorante e ne è subito rimasto colpito.

Ha poi avuto modo di vederlo altre volte in altri contesti e alla terza circostanza ha deciso di fare il primo passo. In quel momento però i due non si sono sbilanciati, in quanto entrambi erano impegnati in un’altra relazione.

Si sono quindi sentiti come semplici amici anche se pian piano si sono innamorati e, circa un anno dopo, hanno deciso di fidanzarsi. La voglia di sposarsi è nata poi in seguito una battuta di Mara Venier, la quale ha chiesto loro quando intendessero compiere il grande passo.

Da lì in poi è nato il desiderio di accelerare i tempi, ed è così che, in un solo mese, Alberto e Riccardo hanno organizzato nel dettaglio il loro matrimonio.

Chi è Riccardo Mannino e che lavoro fa nella vita?

Riccardo Mannino non appartiene al mondo della televisione o dello spettacolo, ed è per questo che abbiamo poche notizie sul suo conto. Sappiamo che l’uomo è nato a Roma e a 55 anni.

Leggi anche: Romina Carrisi ha perso la testa per un uomo 20 anni più grande: è più famoso di Al Bano

Ha inoltre conseguito la laurea in legge nel 1990 e da allora è diventato un avvocato cassazionista. È un uomo brizzolato che ama prendersi cura del suo aspetto fisico, ma non comparire molto sui social, tanto che ha reso il suo account privato.

All’inizio non voleva rendere pubblica la sua storia, stanco delle continue dicerie che spesso l’hanno giudicato per le sue scelte.

Leggi anche: La rivincita di Vanessa Incontrada: la foto lascia i fan senza parole

Hanno poi deciso di non vergognarsi più, optando per la strada della felicità. Per questo motivo Riccardo Mannino e Alberto Matano sono una delle più belle coppie del momento.