Si sta parlando molto nelle ultime settimane del corsivo e in particolare di Elisa Esposito, la giovane che su Tik Tok ha conquistato un numero di utenti sempre più in crescita. Proprio su questa piattaforma Elisa è chiamata “l’insegnante di corsivo”.
Ma di che cosa si tratta? E chi è Elisa Esposito? Tutto è iniziato quando la giovane ha iniziato a fare dei video. Gli utenti commentavano spesso dicendole che parlava in corsivo. Da quel momento Elisa ha deciso di accentuare questo stile, che si mostra come una vera e propria cantilena.
Come è iniziato il trend del corsivo
Elisa Esposito di recente ha rilasciato un’intervista nel corso della quale ha spiegato che è stata soprannominata insegnante di corsivo anche per il suo modo di fare, che nelle sue live somiglierebbe proprio a quello di una docente.
La giovane è nata il 24 luglio 2002 a Milano e sappiamo che ha frequentato una scuola di estetista, prima di arrivare nel mondo dei social network. Non conosciamo molte informazioni sulla vita privata di Elisa Esposito.
Dopo aver frequentato la scuola di estetista, Elisa ha deciso di aprire dei profili su Tik Tok e su Instagram, diventando nel giro di poco tempo una vera e propria star di internet. Quella del corsivo è un trend che sta conquistando molti giovani: consiste nel parlare con una cadenza molto particolare, stringendo l’uso delle vocali e producendo quella che sembra a tutti gli effetti una cantilena.
Elisa Esposito, nei suoi video che posta sui profili social personali, spiega come si parla con questo particolare stile, indossando gli occhiali e tenendo in mano un registro. In poco tempo i suoi video hanno ottenuto milioni di visualizzazioni.
Leggi anche: Nicolas Vaporidis non si ferma più, dopo L’Isola dei Famosi pronto a un altro reality: ecco quale
Un personaggio che non corrisponde alla sua vita reale
Secondo quanto ha dichiarato la stessa Elisa Esposito, tutto è iniziato per gioco nel corso del periodo della quarantena, perché si annoiava e non aveva nulla da fare. Quando ha ricevuto dei commenti che le facevano notare il suo modo di parlare in corsivo, è stata al gioco e ha accentuato questo stile.
Leggi anche: Grande Fratello Vip, Pamela Prati nuova concorrente: è subito caos
La giovane comunque ha spiegato anche che quello che ha creato è un vero e proprio personaggio, che non corrisponde alla sua vita reale. Infatti Elisa ha detto di aver ricevuto dei messaggi da parte di tanti genitori che le dicono che i figli hanno iniziato a parlare in questo modo.
Lei ha specificato, però, che si tratta di uno scherzo e di un personaggio, dato che nella sua vita reale non parla in questo modo.
Elisa Esposito ha anche detto che il suo sogno sarebbe quello di partecipare ad un reality show. La vedremo presto anche in televisione?