Cosa è stato tolto dal cambio della Ferrari SF90 Stradale per guadagnare peso

La Ferrari SF90 Stradale è una vettura supersportiva ad alimentazione ibrida prodotta dalla casa automobilistica italiana Ferrari. Ispirata all’omonima monoposto di Formula 1, è la prima vettura ibrida plug-in di serie della casa del cavallino rampante. Questa soluzione le ha anche permesso di diventare la Ferrari stradale più potente della storia.

Per guadagnare peso i progettisti della Ferrari SF90 Stradale Ibrida plug-in da 1000 cavalli hanno tolto dal cambio la retromarcia. Prodotta dal 2019 e presentata ufficialmente il 19 maggio dello stesso anno a Fiorano, la Ferrari SF90 è la più potente Ferrari stradale della storia.

Lo stile della SF90 Stradale è stato realizzato dal Centro Stile Ferrari diretto da Flavio Manzoni. La definizione delle forme esterne ed interne della vettura si ispira al principio di creare un design futuristico ed innovativo, che rispecchi le caratteristiche tecniche della vettura.

Castel San Giorgio: sequestrate sostante dopanti per 60mila euro. Denunciate due persone

Nel corso di un controllo la Guardia di Finanza di Scafati ha fermato due giovani a bordo di una vettura. All'interno del bagagliaio c'erano...

La particolarità del sistema ibrido ha comportato un ripensamento delle proporzioni canoniche dei volumi anteriore, centrale e posteriore che hanno caratterizzato le berlinette sportive a motore centrale di Maranello degli ultimi venti anni.