Lo Show dei Record, il noto programma condotto da Gerry Scotti su Canale 5, è fatto di sfide incredibili. L’obiettivo dei concorrenti in gara è quello di battere i record, il primato da raggiungere in ogni disciplina, in una determinata esibizione. Per questo vengono proposti dei numeri meravigliosi, molto spettacolari, che tengono sempre con il fiato sospeso il pubblico e che non possono fare a meno di stupire.
Alcune sfide dello Show dei Record si svolgono direttamente nello studio, mentre altre, esterne, vengono messe a punto presso l’Autodromo di Monza.
Ci sono molti aspetti della trasmissione che vanno per la maggiore, anche perché lo Show dei Record di Gerry Scotti è molto seguito e molte sono le curiosità che bisogna sapere su questo programma TV. Per esempio, qualcuno avrà notato che quando consegnano un premio gli impareggiabili giudici del programma TV di Gerry Scotti dicono una frase molto particolare. Si tratta di “Un nuovo Guinness World Record”.
Davvero significativa questa frase, perché è il riconoscimento ufficiale del fatto che è stato raggiunto un nuovo primato. La frase pronunciata dai giudici dello Show dei Record segna l’ufficialità del raggiungimento del Guinness World Record ed è molto importante per il campione che ha superato gli altri riuscire a sentire queste parole che mettono in luce la sua impresa.
Ma che cos’è esattamente il Guinness World Record e come nasce il cosiddetto libro dei primati? Cerchiamo di saperne di più anche su questi aspetti, in modo da comprendere più precisamente la frase pronunciata dai giudici dello Show dei Record quando un concorrente riesce a superare gli altri.
Tutto nasce come un’idea a partire dal 1951. Il protagonista di questa storia è Sir Hugh Beaver, che era direttore della birreria Guinness. Durante una battuta di caccia, questo direttore partecipa ad una discussione con i suoi amici per cercare di riuscire a comprendere quale fosse l’uccello più veloce del mondo.
Pur avendo consultato diversi libri, Sir Hugh Beaver si è accorto che questa informazione non si riusciva a trovare. Così prese il via l’idea di far nascere un volume dedicato a curiosità sui primati in ogni disciplina. Tra l’altro il direttore della birreria Guinness pensò che questa poteva essere una trovata di marketing molto buona per la sua attività commerciale. Il libro del Guinness World Record è nato così ed è stato pubblicato per la prima volta nel 1955.
Con il calendario dei ponti 2026 puoi pianificare fino a 31 giorni liberi con soli…
Come prepararsi al nuovo anno: cinque oggetti da eliminare per un decluttering efficace. Così sarà…
Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…