Ci stiamo avvicinando alla conclusione di questa edizione del Grande Fratello, che si è estesa per sei mesi. Nel corso di questo periodo, il reality show di Canale 5, presentato da Alfonso Signorini, ha visto numerose modifiche nella sua programmazione, con cambi sia nei giorni di trasmissione che nel numero di puntate trasmesse ogni settimana.

Negli ultimi tempi, le puntate sono trasmesse il lunedì e il giovedì in prima serata. Quando verrà trasmessa l’ultima puntata? E quale sarà il palinsesto successivo alla conclusione del programma?

Quando finisce il Grande Fratello

Dopo un periodo di sei mesi che gli inquilini hanno trascorso nella casa del Grande Fratello, la produzione ha deciso di lasciare loro la possibilità di essere liberi prima della festività della Pasqua, permettendo così ai concorrenti di celebrare la festa in compagnia di amici e parenti, lontano dall’occhio delle telecamere.

Ti potrebbe interessareGrande Fratello, perchè Beatrice Luzzi è la preferita dal pubblico? L’inattesa veritàgrande fratello beatrice luzzi

In effetti i concorrenti avevano già vissuto le festività di Natale e Capodanno all’interno della casa a Cinecittà, quindi si è ritenuto giusto concludere il reality prima di Pasqua. L’ultima puntata del Grande Fratello è trasmessa lunedì 25 marzo.

Spazio alle serie e ai film

Che cosa sarà mandato in onda dopo la conclusione del Grande Fratello su Canale 5? Sicuramente verrà dato spazio ad altri programmi, con una certa attenzione nei confronti delle fiction e delle serie. Dopo l’annuncio e il successivo rinvio di vari programmi, ci sono delle novità in questo settore.

La seconda stagione di Incastrati con Ficarra e Picone sarà la prima serie ad essere trasmessa in questo periodo di fine marzo. La serie, che è stata resa disponibile su Netflix un anno fa, sarà mandata in onda in prima serata martedì 26 marzo e giovedì 28 marzo.

La programmazione prevede la messa in onda di sei episodi divisi in due serate, con la conclusione prevista proprio per giovedì 28. La prima stagione è stata già trasmessa su Canale 5 in prima serata martedì 19 marzo. La prima stagione di Incastrati, che era stata trasmessa il 7 e l’8 dicembre 2022 per la prima volta, aveva raccolto una media di audience di tre milioni e mezzo di spettatori.

Torna l’Isola dei Famosi

Non si tratta soltanto di serie e di film, che nel corso della prossima settimana troveranno posto, ad esempio, di giovedì. Infatti, sta per fare il suo inizio, nella fascia di prima serata di lunedì, un altro reality. Stiamo parlando dell’Isola dei Famosi, che sostituirà proprio il Grande Fratello lunedì sera.

La prossima edizione del reality show ambientato in Honduras dovrebbe iniziare l’8 aprile, anche se si attende ancora una conferma. Le puntate verranno trasmesse ogni lunedì fino a giugno. Nell’edizione dell’anno scorso, la finale, che in origine era programmata per il 12 giugno, fu posticipata di una settimana a causa della scomparsa di Silvio Berlusconi.

Per quanto riguarda il cast dell’edizione del 2024 dell’Isola dei Famosi, Vladimir Luxuria passa dal ruolo di opinionista a quello di presentatrice, prendendo il posto di Ilary Blasi, che ha guidato le dirette nelle tre edizioni precedenti. Tra gli opinionisti dovrebbe esserci Sonia Bruganelli.

Per il ruolo di inviata, si è parlato di Elenoire Casalegno, che potrebbe prendere il posto di Alvin, inviato in Honduras per cinque edizioni del reality. In ogni caso sono ancora tante le ipotesi e le informazioni che dovranno essere chiarite nel dettaglio sulla nuova edizione del programma.