Uno dei protagonisti di Un Professore 2 ha fatto una confessione per quanto concerne la sua vita privata ammettendo di corteggiare sia uomini che donne.

Chi è Damiano Gavino?

Damiano Gavino è un nome che ha fatto rapidamente scalpore nell’industria cinematografica italiana. Nato a Roma il 16 novembre 2001, questo giovane attore si è fatto rapidamente un nome, grazie alla sua partecipazione nella serie TV di successo “Un Professore”, al fianco di attori del calibro di Alessandro Gassman, Claudia Pandolfi e Nicolas Maupas.

Le sue radici artistiche sembrano essere un tratto familiare, con sua sorella Lea nota per il suo ruolo in “SKAM Italia”. Ma il percorso di Damiano verso la recitazione è stato alquanto inaspettato. Durante i suoi studi in Scienze della Comunicazione, Damiano ha deciso di seguire un consiglio della sorella e fare un provino per “Un Professore“. Questa decisione ha cambiato la sua vita.

Un talento inaspettato

Ti potrebbe interessareUn Professore 2, disponibile la prima puntata: ecco dove e quando vederla in anteprimaUn Professore 2

Nonostante Damiano non avesse una formazione accademica in recitazione, il regista Alessandro D’Alatri ha visto in lui un potenziale straordinario. Dopo aver trascorso sei mesi sul set con il collega Nicolas Maupas, Damiano si è convinto della sua vocazione artistica. Come ha raccontato a Vanity Fair: “L’ho sempre sognato – ma è un qualcosa che non so se avrei mai avuto il coraggio di fare”.

La crescita professionale

Da “The Boat” a “Un professore 2” fino a “Nuovo Olimpo” di Özpetek, la carriera di Damiano ha visto una crescita esponenziale. Nonostante la sua giovane età, può già vantare un portfolio impressionante che spazia da film a serie televisive. La sua capacità di portare profondità e complessità ai suoi ruoli, unita a una versatilità artistica, ha solidificato la sua presenza nell’industria cinematografica.

In “Un Professore“, la sua interpretazione di Manuel Ferro, un giovane ribelle, ha catturato l’attenzione del pubblico. La complessità del suo personaggio, in particolare la sua relazione con Simone (interpretato da Maupas), ha dimostrato la sua abilità nel rappresentare ruoli sfaccettati e complessi.

L’ultimo successo: Nuovo Olimpo di Özpetek

Ambientato a Roma e attraversando tre decenni dalla fine degli anni ’70, “Nuovo Olimpo” ha offerto a Damiano una piattaforma per esplorare nuove sfide come attore. Questa pellicola ha ulteriormente consolidato il suo status di celebrità.

Una confessione sorprendente

Recentemente, nell’intervista rilasciata a Vanity Fair, Damiano ha fatto una rivelazione che ha sorpreso molti: è corteggiato sia da uomini che da donne. Quando gli è stato chiesto se fosse corteggiato più da un genere rispetto all’altro, ha risposto semplicemente: “Se la giocano”.