In Costiera Amalfitana un Corso guida ambientale escursionistica: ecco come partecipare

L’ AIGAE organizza un Corso Nazionale per Guida Ambientale Escursionistica, per l’inserimento nel Registro Nazionale delle GAE ed iscrizione ad AIGAE.

Il corso si svolgerà dal 14 marzo al 24 giugno tra la Costiera Amalfitana, il Cilento e la Penisola Sorrentina, nelle aree naturali protette, con alcuni moduli “full immersion” e altri moduli con cadenza settimanale dal giovedì/venerdì alla domenica.

Il corso di avviamento alla professione ha lo scopo di fornire le conoscenze di base e gli strumenti tecnici necessari ad intraprendere la professione. Al termine del corso il partecipante che sia stato ritenuto idoneo potrà affrontare l’esame finale. Al superamento dell’esame finale, il diploma ottenuto verrà riconosciuto da AIGAE quale titolo valido per l’iscrizione all’Associazione e contestuale inserimento nel Registro italiano delle Guide ambientali escursionistiche.

Solo 2: trama e cast della Fiction in onda questa sera su Canale 5

Questa sera su Canale 5 sarà trasmessa la seconda serie di Solo, fiction che ha riscosso tante successo durante la prima stagione. Solo 2: trama Solo 2 durerà solo quattro...

Il corso ha la durata di 300 ore circa, articolato in 38 giorni circa, incluse 10 escursioni. È prevista la partecipazione di 30-35 allievi. Non sono riconosciuti crediti formativi, con esclusione dei possessori di abilitazione Primo soccorso e/o BLS-D rilasciata da ente riconosciuto. Ai laureati in materia specifica è riconosciuta assenza giustificata (si consiglia comunque la partecipazione, in quanto l’oggetto del corso è la didattica “open air” delle materie di lavoro di una GAE).

Per partecipare al corso sono necessari i seguenti requisiti: maggiore età; perfetta padronanza della lingua italiana, scritta e parlata; cittadinanza italiana o di altro Stato U.E. oppure essere cittadini di altri stati extra comunitari, purché residenti ufficialmente e stabilmente in Italia da almeno cinque anni; diploma di scuola secondaria di secondo grado; presentazione di certificato medico di idoneità alla pratica sportiva non agonistica, rilasciato dal medico di base.

Al corso si accede per il tramite di una preselezione dei candidati che verterà sull’esame del CV fornito e tramite un colloquio conoscitivo per selezionare i candidati idonei alla partecipazione al corso.

Per iscriversi alla preselezione occorre inviare, entro e non oltre il 28 febbraio 2018, una e-mail a direttore@aigae.org con allegati il modulo di iscrizione e copia pdf del proprio documento di identità. A seguito della preselezione verrà attivato il corso che sarà effettuato con minimo 25 iscritti: la graduatoria di ammissione sarà predisposta in base all’ordine cronologico di saldo dell’iscrizione.

Per info e prenotazioni: direttore@aigae.org o 335.6471440. E’ possibile trovare tutte le informazioni e i moduli di iscrizione al sito http://www.aigae.org/corso-nazionale-aigae-per-guida-ambientale-escursionistica-parchi-campania-marzo-giugno-2018/