Prende il via, a Vietri Sul Mare, il corso di formazione dedicato all’avvio ed alla gestione di una struttura alberghiera.
Ma non è la prima volta che il celebre docente universitario è stato protagonista di appuntamenti all’insegna della formazione in materia di accoglienza turistica nella città della ceramica.
Il corso partirà il 9 Gennaio del prossimo anno e si articolerà in tre incontri settimanali della durata di tre ore ciascuno, presso l’aula consiliare sita in Corso Umberto I, 83.
Infatti il professor Raffaele Palumbo, docente “titolare” del corso è stato autore, tra l’altro, del volume dal titolo “L’ospitalità alberghiera: manuale antologico”: numerose sono state le occasioni nelle quali la presentazione del volume è stata compiuta, nel corso della scorsa estate, in Campania, e non sono mancati appuntamenti in Costiera Amalfitana, tra cui a Minori e Vietri Sul Mare.
L’autore vanta un importante curriculum, accademico e non, nell’ambito del settore: è, infatti, Direttore del Dipartimento di Studi e Ricerche Turistiche di Unitelma Sapienza nonchè vicepresidente dell’Osservatorio Internazionale Emergenza Turismo.
Nel mese di maggio, il prof. Palumbo ha ricevuto la “Croce di merito per il turismo“: si tratta di un importante riconoscimento della Camera Brasiliana della Cultura in Brasile, per le sue attività di ricerca svolte in collaborazione con le università del paese sudamericano.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul portale web istituzionale del Comune di Vietri Sul Mare.
