Corso di formazione di venti ore gratuito per operatori agricoli, alimentari e forestali. Le lezioni organizzate nell’ambito del Psr Campania 2014-2020. I dettagli e come presentare domanda.
Il comune di Agerola diffonde l’opportunità, per alcune categorie di lavoratori, di un nuovo corso di formazione gratuito. Il programma rientra nell’ambito del Psr Campania 2014-2020 misura 01 – Trasferimento di conoscenze e azioni di informazione.
A tal proposito, dicevamo, sarà organizzato un corso di formazione di venti ore con l’obiettivo di migliorare la competitività dei produttori primari, integrandoli meglio nella filiera agroalimentare attraverso i regimi di qualità, la creazione di un valore aggiunto per i prodotti agricoli, la promozione dei prodotti nei mercati locali, le filiere corte, le associazioni, e organizzazioni di produttori e le organizzazioni interprofessionali.
Possono presentare domanda le seguenti categorie di lavoratori, di età compresa tra 18-65 anni:
- imprenditore agricolo a titolo principale o non
- imprenditore forestale
- imprenditore alimentare
- operaio agricolo, alimentare o forestale a tempo determinato o indeterminato
- coadiuvante familiare di impresa agricola
- coltivatore diretto
- operatori agricoli e forestali dipendenti di enti gestori del territorio pubblici e privati
- agricoltore attivo (Reg. 1307/13)
Il modello di domanda d’iscrizione deve essere compilato attraverso il software on line accessibile dal sito del psr della Regione Campania.
Le istanze stampate devono essere inviate a mezzo pec all’indirizzo mail di Obiettivonapoli, oppure consegnate personalmente, unitamente a una fotocopia di un documento di riconoscimento in corso di validità, alla sede dell’Associazione c/o la sede operativa del Distretto del Cibo della Penisola Sorrentina e Amalfitana – Daq in via Antonio Coppola ad Agerola, dal lunedì al venerdì.
Le iscrizioni termineranno alle ore 13 di mercoledì primo febbraio.

