Partiranno lunedì 24 ottobre le corse integrative per favorire la mobilità studentesca in Costiera Amalfitana. Questo pomeriggio Sita ha protocollato e inviato a Luigi Mansi il documento che dà il via al servizio.
Era ora. Finalmente, vien da aggiungere. Dopo un mese di trattative, incontri e promesse. Tavole rotonde e meeting. Sita, Regione e Sindaci della Costiera vanno incontro alle esigenze delle migliaia di studenti che affollano gli istituti scolastici della Divina. In particolare il Marini-Gioia e P. Comite, plessi di Amalfi e Maiori tra i più frequentati. L’incontro di lunedì pomeriggio, cui hanno preso parte forze sindacali, Sita, Regione Campania e Sindaci, ha finalmente dato l’esito sperato.
Il via il prossimo lunedì 24 ottobre. Sedici corse supplementari complessive fino al termine dell’anno scolastico. Coinvolti sei autisti e altrettanti bus, che permetteranno di offrire un servizio cui la comunità aveva estremamente bisogno.
A seguire gli orari
“Continueremo a monitorare l’andamento dei servizi per la gestione di eventuali criticità che dovessero presentarsi” fanno sapere da Sita. La speranza è che questa sia davvero la parola fine a un’annosa vicenda che ha costretto tanti studenti a una vera e propria odissea.
Il flusso turistico, intanto, continua a far registrare numeri importanti anche in questo periodo dell’anno. Le temperature miti attraverso cui l’autunno ha baciato la Costa hanno agevolato l’accesso di un numero sempre più importante di visitatori.