Partiranno lunedì 24 ottobre le corse integrative per favorire la mobilità studentesca in Costiera Amalfitana. Questo pomeriggio Sita ha protocollato e inviato a Luigi Mansi il documento che dà il via al servizio.
Era ora. Finalmente, vien da aggiungere. Dopo un mese di trattative, incontri e promesse. Tavole rotonde e meeting. Sita, Regione e Sindaci della Costiera vanno incontro alle esigenze delle migliaia di studenti che affollano gli istituti scolastici della Divina. In particolare il Marini-Gioia e P. Comite, plessi di Amalfi e Maiori tra i più frequentati. L’incontro di lunedì pomeriggio, cui hanno preso parte forze sindacali, Sita, Regione Campania e Sindaci, ha finalmente dato l’esito sperato.
Il via il prossimo lunedì 24 ottobre. Sedici corse supplementari complessive fino al termine dell’anno scolastico. Coinvolti sei autisti e altrettanti bus, che permetteranno di offrire un servizio cui la comunità aveva estremamente bisogno.
A seguire gli orari
“Continueremo a monitorare l’andamento dei servizi per la gestione di eventuali criticità che dovessero presentarsi” fanno sapere da Sita. La speranza è che questa sia davvero la parola fine a un’annosa vicenda che ha costretto tanti studenti a una vera e propria odissea.
Il flusso turistico, intanto, continua a far registrare numeri importanti anche in questo periodo dell’anno. Le temperature miti attraverso cui l’autunno ha baciato la Costa hanno agevolato l’accesso di un numero sempre più importante di visitatori.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…