La Corrida ritorna a Tramonti. Venti concorrenti si sfideranno in piazza Treviso, a Polvica, dove saranno decretati i vincitori della quarta edizione. Al centro della scena canzoni, balli, poesie e spettacoli d’improvvisazione. Evento organizzato dall’associazione La Fenice Intramontes in collaborazione con la Pro Loco.

Era il lontano 1986 quando Corrado Mantoni, conosciuto semplicemente come Corrado, andò in onda per la prima volta con la sua Corrida. Un format di successo destinato a cambiare radicalmente la storia dei moderni talent show. E, in un certo senso, della stessa televisione, che rafforzò quel legame tra famiglie e apparecchio di bongiorniana memoria.

corrida passate edizioni

A diversi anni di distanza, nonostante il tempo e le modalità abbiano cambiato radicalmente usi e usanze del popolo, la Corrida resta un format riproposto con largo successo nelle piazze del Belpaese. Ne è un esempio la frazione di Polvica a Tramonti. Qui, dopo due anni di interruzione a causa della pandemia, ritorna con ancor maggior vigore la Corrida.

Dilettanti allo sbaraglio, e così sia. Venti concorrenti si sfideranno a suon di balli, canti e performance individuali. Due giudici di gara, il pubblico – che promette scintille – e un team di esperti, che premieranno le cinque migliori prestazioni. Coperti, padelle, pentolacce, campanacci: i presenti potranno dare il proprio verdetto attraverso la piacevole rumorosità di utensili e altri strumenti di uso domestico.

associazione nasi rossi

Divertimento ma non solo. Parte del ricavato sarà devoluta alla Nasi Rossi Clown Therapy. L’associazione si occupa di animare e rallegrare i bimbi nelle strutture ospedaliere della provincia di Salerno. Tra le altre, l’ospedale Umberto I° di Nocera Inferiore, il Tortora di Pagani, il S. Maria Incoronata dell’Olmo di Cava dei Tirreni e l’Oasi S. Francesco di Castellammare di Stabia.

Change privacy settings
×