Cronaca

Torna la corrente tra Vietri e Cetara dopo il blackout di questa mattina

Mattinata difficile nei comuni di Salerno, Vietri sul Mare e Cetara. Gran parte dei quartieri del capoluogo, in particolare il centro e le zone collinari, hanno dovuto far fronte al blackout che ha interessato i territori. Frutto del gran caldo, in questi minuti si sta ripristinando il servizio grazie al grande generatore in ausilio alla popolazione. Le parole del sindaco Fortunato Della Monica.

Ripristinato il servizio elettrico a Vietri sul Mare e Cetara. Lentamente in archivio le criticità di una lunga mattinata, che hanno coinvolto le popolazioni dei comuni apripista della Divina. A Cetara il primo cittadino Fortunato Della Monica è al lavoro per venire a capo del black out che ha messo in ginocchio attività ricettive, ristoranti e residenti. Il disagio ha coinvolto anche i tanti turisti che in questi giorni stanno facendo capolino nei comuni della Divina.

Senza elettricità per oltre quattro ore a Cetara. “Lentamente le popolazioni sono tornate a fruire di un servizio primario. Sta finalmente arrivando la corrente dopo una mattinata intensa di lavoro” ha dichiarato il Sindaco di Cetara.

È stato attivato il grande generatore. Nel gennaio scorso a Cetara è stata firmata la delibera giunta per richiedere due cabine nuove ad Enel per eliminare questi problemi atavici. La burocrazia, come di consueto, sta facendo il proprio corso.

Questo tipo di problematiche si verificano sempre nei periodi più caldi dell’anno con un disagio importante per la filiera turistica e non solo della Costiera Amalfitana.

A rischio l’incolumità di tutti quei pazienti che utilizzano apparecchiature elettromedicali. “Era già in atto un protocollo con il collega di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, per eventuali misure ad hoc. È filato tutto liscio“.

Matteo Maiorano

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

4 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

16 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago