Mattinata difficile nei comuni di Salerno, Vietri sul Mare e Cetara. Gran parte dei quartieri del capoluogo, in particolare il centro e le zone collinari, hanno dovuto far fronte al blackout che ha interessato i territori. Frutto del gran caldo, in questi minuti si sta ripristinando il servizio grazie al grande generatore in ausilio alla popolazione. Le parole del sindaco Fortunato Della Monica.

Ripristinato il servizio elettrico a Vietri sul Mare e Cetara. Lentamente in archivio le criticità di una lunga mattinata, che hanno coinvolto le popolazioni dei comuni apripista della Divina. A Cetara il primo cittadino Fortunato Della Monica è al lavoro per venire a capo del black out che ha messo in ginocchio attività ricettive, ristoranti e residenti. Il disagio ha coinvolto anche i tanti turisti che in questi giorni stanno facendo capolino nei comuni della Divina.

Senza elettricità per oltre quattro ore a Cetara. “Lentamente le popolazioni sono tornate a fruire di un servizio primario. Sta finalmente arrivando la corrente dopo una mattinata intensa di lavoro” ha dichiarato il Sindaco di Cetara.

È stato attivato il grande generatore. Nel gennaio scorso a Cetara è stata firmata la delibera giunta per richiedere due cabine nuove ad Enel per eliminare questi problemi atavici. La burocrazia, come di consueto, sta facendo il proprio corso.

Questo tipo di problematiche si verificano sempre nei periodi più caldi dell’anno con un disagio importante per la filiera turistica e non solo della Costiera Amalfitana.

A rischio l’incolumità di tutti quei pazienti che utilizzano apparecchiature elettromedicali. “Era già in atto un protocollo con il collega di Vietri sul Mare, Giovanni De Simone, per eventuali misure ad hoc. È filato tutto liscio“.