Site icon AmalfiNotizie.it

Manuel Cientanni riconosciuto grazie alle foto: nei prossimi giorni l’autopsia

Manuel Cientanni

Sono state le foto scattate sul cadavere, in avanzato stato di decomposizione, a determinare il riconoscimento di Manuel Cientanni. Come si legge sul quotidiano “La Città” in un articolo a firma di Salvatore Serio, infatti, i genitori hanno dovuto visionare gli scatti realizzati dalla Scientifica.

Foto dalle quali, dunque, sono stati, poi, individuati i dettagli che hanno consentito di associare il corpo rinvenuto all’identità del ragazzo inghiottito dal mare dopo un grave incidente in barca, nel tardo pomeriggio del 14 Agosto.

Tra gli elementi che sono stati determinanti per il riconoscimento, divenuti noti, in parte, già la sera stessa del ritrovamento del corpo in mare, a largo del porto di Cetara, il colore del costume, lo stesso indossato dal ragazzo durante la gita in barca insieme ai due amici al termine della quale è stato strappato precocemente alla vita, ma anche la presenza di una catenina e di alcuni tatuaggi.

Ma l’esame esterno, effettuato immediatamente dopo il trasporto del corpo nell’obitorio dell’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, ha evidenziato, inoltre, anche la presenza di ulteriori dettagli. Come, ad esempio, un’evidente frattura sul cranio, sulla parte sinistra della tempia, ed un taglio all’arteria brachiale della spalla sinistra.

Sono state identificate, inoltre, anche alcune macchie rosse sulla parte bassa del collo e del torace.

Ma sarà l’autopsia, eseguita non prima di due-tre giorni da oggi, a poter chiarire le cause della morte di Manuel. La Procura, poi, individuerà eventuali profili di responsabilità. Nei familiari e tra gli amici del cuoco 29enne della Lega Navale resta l’amarezza di non aver potuto, per sei lunghe settimane, poter avere certezze sul destino del corpo del proprio caro.

Il notevole dispiegamento di forze, sin dalle ore immediatamente successive l’incidente, non aveva portato frutti: proprio come nel caso della tragedia di Francesca Mansi del 2010, l’individuazione del corpo della vittima è stata differita a molti giorni dopo la tragedia. Con la differenza che il corpo di Manuel è stato rinvenuto in prossimità dell’incidente: anche questo resterà un aspetto da chiarire.

Exit mobile version