Coronavirus Salerno e Provincia: i guariti superano i contagiati

Foto Il Messaggero

Ottime notizie per quanto riguarda il fronte dei malati Covid-19 a Salerno e Provincia.

Come riporta Il Mattino – edizione di Salerno – che riprende l’ultimo report dell’Asl aggiornato alll’8 maggio, risulta che le persone uscite dall’incubo sono attualmente 317, contro i 287 ancora alle prese col covid-19.

Si tratta di un numero importante, consolidato anche dalla contestuale riduzione dei pazienti ricoverati nei reparti ospedalieri, che testimonia lo scatto in avanti contro il virus, dopo la dura risalita che ha consentito di accorciare prima il ritardo e poi di avviare il «tentativo di fuga» verso la vetta.

Campania: pronto un piano socio-economico a sostegno di imprese e famiglie

Nella serata di ieri si sono verificati scontri ed episodi di violenza in diverse zone della Campania. Sulla questione è intervenuto il governatore Vincenzo De Luca.“Ieri...

L’andamento dei nuovi contagi a Salerno e Provincia è infatti un numero davvero molto basso: durante la giornata di ieri sono stati esaminati 273 tamponi e non si è riscontrato nessun nuovo caso positivo.

Negli ultimi 10 giorni, si sono registrati appena 3 tamponi positivi. Più in generale, è dal 22 aprile che la percentuale dei nuovi casi, rispetto ai test effettuati nello stesso giorno, non supera l’1%.

Ovviamente, nonostante i dati molto confortanti, non è assolutamente questo il momento di abbassare la guardia, anzi questo è il momento in cui noi tutti siamo chiamati a un ferreo senso civile.