Coronavirus Italia, calano i contagi: sono 41 le persone in terapia intensiva

Foto Corriere dei Como

Anche oggi puntuali come sempre alle 18.00 sono arrivati i dati divulgati dalla Protezione Civile riguardo la situazione di Coronavirus in Italia.

Come riporta TgCom24, i dati del nuovo bollettino della Protezione Civile cala il numero dei contagiati.

Sono 159 i contagi da Covid-19 nelle ultime 24 ore in Italia, in calo rispetto a domenica (239). Sono invece 12 i decessi registrati da ieri per un totale di 35.166 vittime.

Colatura di Alici di Cetara Dop: consegnato al sindaco Della Monica il primo terzigno...

Cetara sta vivendo giorni molto speciali. Dopo anni di lavoro è stata finalmente riconosciuta la denominazione DOP alla colatura di alici, il liquido ambrato famoso nel...

I tamponi effettuati sono stati solo 24.036, quasi 20mila meno di domenica.

Nelle ultime 24 ore sono 129 i guariti, per un totale di 200.589 da inizio epidemia mentre calano di un’unità i pazienti ricoverati in terapia intensiva (41 in tutto). Sono 734 invece i ricoverati con sintomi. Si registra anche un aumento (+18) degli attualmente positivi (12.474).

Infine uno studio presentato da ministero della Salute e Istat risulta che sono un milione 482 mila gli italiani, il 2,5% della popolazione residente in famiglia, risultate con IgG positivo, che hanno cioè sviluppato gli anticorpi per il SarsCov2.

Quelle che sono entrate in contatto con il virus sono dunque 6 volte di più rispetto al totale dei casi intercettati ufficialmente durante la pandemia attraverso l’identificazione del Rna virale. Sono i primi risultati dell’indagine di sieroprevalenza sul sarsCov2.