Coronavirus in Costiera Amalfitana: il punto della situazione

Foto Corriere della Romagna

Sono 16 in totale ad oggi i casi accertati di Coronavirus Covid -19 in tutto il territorio della Costiera Amalfitana, da Vietri sul Mare a Positano.

Di questi 12 casi si sono registrati proprio a Vietri sul Mare, paese porta della Costiera Amalfitana, dove purtroppo si è verificato anche un decesso. Negativo l’esito di tre test effettuati ieri per cui, ad oggi, i casi restano 12 in città.

Durante la giornata di ieri, Domenica delle Palme, si è verificato anche il primo caso di Covid-19 a Cetara. A comunicarlo è stato il sindaco Fortunato della Monica attraverso un post su Facebook specificando che la persona in questione lavora in ambito ospedaliero. Sta bene ed è in isolamento a casa. Negativo nei giorni scorsi un altro tampone.

Amalfi: sciopero della fame dirigente scolastico Marini-Gioia, Solange Hutter risponde al Ministero

Continua lo sciopero della fame della dirigente scolastica dell'istituto Marini-Gioia di Amalfi, Solange Hutter. Dopo la nota del ministero che avevo bollato l'ipotesi che il voto...

Un caso di Covid-19 anche a Maiori: anche in questo caso a risultare positivo al virus è stato un operatore del 118 che, quindi, ha contratto l’infezione sul posto di lavoro. Negativi altri 28 test effettuati a Maiori, tra cui il padre dell’operatore 118 e i suoi contatti.

Primo caso di Coronavirus anche a Tramonti nella giornata di Sabato 4 aprile. A risultare positiva una cittadina di una frazione del polmone verde della Costiera Amalfitana. Ordinati dal comune altri tamponi destinati ai contatti che ha avuto la donna risultata malata.

Infine un altro caso di Covid-19 ad Amalfi, in una frazione del paese capofila della Costiera Amalfitana. Anche in questo caso è stata ricostruita la rete di contatti della persona malata, che si trova in isolamento domiciliare. Tutti negativi i 6 tamponi effettuati nei giorni scorsi. Negativi poi altri tamponi sia a Minori che a Positano.

Attualmente dunque in Costiera Amalfitana si registrano 16 contagi. Tra la giornata di oggi e di domani dovrebbero arrivare i risultati degli ultimi tamponi ordinati.