Coronavirus Campania: 1103 i casi accertati, a Salerno e provincia 182 positivi

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha provveduto ad elaborare il riparto su base provinciale dei pazienti risultati positivi al coronavirus:
Provincia di Napoli: 588 (306 napoli città, 282 Napoli provincia)
Provincia di Salerno: 182
Provincia di Avellino: 155
Provincia di Caserta: 152
Provincia di Benevento: 14
Altri in attesa di verifiche: 12
Totale positivi: 1103
Deceduti: 56
Guariti: 53

Allo stato attuale, per quanto concerne la provincia di Salerno, le zone maggiormente colpite dal coronavirus sono quelle del Vallo di Diano, con quattro comuni in quarantena: Sala Consilina, Polla, Atena Lucana e Caggiano. E’ notizia di pochi minuti fa che anche Auletta è inserita nella zona rossa.

Nell’agro nocerino sarnese si segnalano diversi casi di contagio ad Angri, Pagani e Sant’Egidio del Monte Albino. E’ notizia di questa mattina anche ad Agropoli, in Cilento, sono diversi i casi di positività.

De Luca: “Tra ottobre e novembre si aspetta un’ondata pericolosissima di contagi”

Il Governatore Vincenzo De Luca ha parlato delle prospettive per quanto riguarda l'emergenza Covid-19 per i prossimi mesi."Aumenteremo ulteriormente i posti di terapia intensiva disponibili...

Per quanto concerne i tamponi analizzati questa mattina sono risultate positive 9 persone a Sala Consilina e 2 ad Auletta. In serata arriverà il secondo bollettino giornaliero con i dati che andranno a comporre il quadro giornaliero completo.