Sono 90 i nuovi casi di contagi da Covid-19 registrati nella giornata di ieri in provincia di Salerno.

I 90 nuovi casi di Covid-19 sono così ripartiti: 11 casi ad Angri, 4 a Baronissi. 6 a Battipaglia, 1 a Calvanico, 1 a Castel San Giorgio, 11 a Cava de’ Tirreni, 3 a Cetara, 1 a Fisciano, 2 a Giffoni Valle Piama, 2 a Maiori, 3 a Mercato San Severino, 1 a Montecorvino Pugliano, 4 a Nocera Inferiore, 4 a Pagani, 11 a Polla, 4 a Pontecagnano, 14 a Salerno, 1 a San Mango, 1 a Sapri, 3 a Sarno, 2 a Scafati.

Negli ultimi giorni un po’ di, comprensibile, preoccupazione ha condizionato la vita di alcuni abitanti di Salerno città e dei paesi di provincia che sono stati interessati dal Covid-19.

Per evitare il proliferare del contagio, il Governatore della regione Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato un’ordinanza con la quale ha inasprito le pene per chi non rispetta le regole imponendo nuove limitazioni per le principali attività sociali quali bar, ristoranti, cinema, teatri, eventi e feste private.

Il governatore della Campania nei giorni scorsi ha deciso anche di chiudere le scuole per limitare ancor di più la possibilità di ulteriori contagi.