La Divina accoglie tra le sue braccia un’altra mente brillante. Si aggiunge ai professionisti del domani Paola Porpora che si è laureata in filologia, letteratura e linguistica con il massimo dei voti: 110 e lode.

La dottoressa di Amalfi ha conseguito questo importante titolo presso l’Università di Pisa, dopo anni di sacrificio, impegno e dedizione. Qui, difronte ad una commissione composta da docenti della facoltà, ha discusso il proprio lavoro di tesi magistrale intitolato: “Entrar por El aro: la filosofia borghese nella Madrid di fortunata y Jacinta.”

A Paola vanno i più sentiti auguri  e le congratulazioni da parte dei genitori Gianni e Carmela che l’hanno accompagnata e sostenuta durante tutto il suo percorso di studi, dei suoi fratelli Francesca e Costantino, di suo zio Don Antonio Porpora, dei suoi amici e conoscenti, dell’intera redazione di Amalfinotizie.

La certezza è che il traguardo conquistato oggi sarà il trampolino di lancio per un futuro ricco di soddisfazioni, proprio come lo è stato il percorso di studio.

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.