Prossimamente sabato 20 gennaio a Verissimo ci saranno numerosi ospiti tra cui anche Corinne Clery. Uno sguardo alla sua vita e carriera.

Corinne Clery, chi è

Sabato 20 gennaio Verissimo vedrà l’ospitata di Corinne Clery. Originaria a Parigi, precisamente a Saint Germain en Laye. Con il nome Corinne Piccolo, l’attrice vanta una carriera poliedrica che spazia dal cinema al teatro, passando per la televisione. A 74 anni, nata il 23 marzo 1950, Corinne Clery con una personalità ricca di determinazione e ambizione nella vita.

Una carriera artistica di successo

La sua carriera cinematografica è iniziata in modo controverso, con ruoli iconici in pellicole erotiche come “Histoire d’O” nel 1975. Tuttavia, è nel 1979 che il suo nome raggiunge il grande pubblico grazie al film di James Bond, “Agente 007”.

Da quel momento, la Clery ha collaborato con rinomati registi italiani, tra cui Salvatore Samperi, Lucio Fulci e Carlo Lizzani. Non solo cinema, ma anche teatro, con rappresentazioni come “Casina” nel 2004 e “Tre donne in cerca di guai” fino al 2015.

La televisione ha visto la partecipazione di Corinne a programmi di successo, tra cui Ballando con le Stelle nel 2009 e Pechino Express nel 2013, quest’ultimo in coppia con il compagno Angelo Costabile. Nel 2017, è entrata nel mondo del Grande Fratello Vip e L’Isola dei Famosi, mostrando al pubblico una nuova sfaccettatura della sua personalità.

Vita Privata di Corinne Clery

Da adolescente ha subito un grave abuso che le ha riportato gravi danni all’occhio. Ha avuto un figlio, Alexandre, dal suo primo matrimonio con il produttore cinematografico Hubert Wayaffa.

Successivamente, si è risposata nel 2004 con Beppe Ercole, diventando vedova nel 2010. Nel 2017, ha trovato l’amore con Angelo Costabile, ma è giunto anch’esso al termine.

Sul fronte social, Corinne Clery condivide la sua vita quotidiana e il suo lavoro con oltre 11 mila followers su Instagram (@corinne_clery_official), offrendo uno sguardo intimo sulla sua personalità fuori dagli schermi.

Corinne Clery rappresenta un’icona del mondo dello spettacolo, con una carriera ricca di successi e una vita privata che ha saputo gestire con resilienza. La sua partecipazione all’intervista di Verissimo su Canale 5 sabato 20 gennaio offrirà al pubblico un’ulteriore sguardo sulla sua vita personale e sui nuovi progetti artistici.