A Corbara, il crollo di un pilastro, avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri, in un edificio situato in piazza Diaz ha costretto 13 famiglie ad abbandonare casa temporaneamente.

Il sindaco Pietro Pentangelo ha emesso un’ordinanza che vieta il transito di autobus superiori ai sei metri di lunghezza e di veicoli con portata superiore a 3,5 tonnellate. La disposizione interessa in particolare il Valico di Chiunzi, una via strategica per i collegamenti tra l’Agro Nocerino e la Costiera Amalfitana.

L’episodio ha richiesto l’immediato sgombero dell’edificio coinvolto, e i tecnici stanno eseguendo verifiche per valutare la stabilità della struttura. Sul posto si sono attivati rapidamente i soccorsi, con grande preoccupazione tra i residenti.

Le famiglie costrette a lasciare casa sono state ospitate temporaneamente da amici e parenti.

Per supportare le famiglie coinvolte, il Comune ha istituito un punto informativo presso gli uffici sociali, dove è possibile ricevere assistenza e aggiornamenti. “Garantiremo il massimo sostegno a chi è stato colpito da questa emergenza,” ha dichiarato il sindaco