Corbara: il sindaco vieta transito ai mezzi pesanti sulla Sp2. Ecco le fasce orarie

Il Comune di Corbara, con un’ordinanza del sindaco Pietro Pentangelo, ha disposto la limitazione della circolazione stradale dei mezzi pesanti.

Il provvedimento, che varrà sulla strada provinciale 2 verso il Valico, ungo il tratto che attraversa il territorio comunale, riguarderà i veicoli ed ai complessi di veicoli, per il trasporto di cose, di massa complessiva massima autorizzata superiore a 7,5 t. a pieno carico e agli autobus turistici superiori a mt.4 di altezza e a mt. 8 di lunghezza.

Il provvedimento sarà in vigore nei giorni feriali oltre a quelli festivi dal 12 giugno 2019 al 30 settembre 2019 dalle ore 08:00 alle ore 14:00 e dalle ore 16:00 alle ore 22:00 in entrambi i sensi di marcia.

La Traviata: in onda su Rai 1 l’omaggio a Franco Zeffirelli

Questa sera su Rai 1 sarebbe dovuto andare in onda il concerto di Al Bano e Romina Power. Il primo canale della televisione di stato, però, ha cambiato il...

«L’ordinanza – si legge sulla pagina facebook del comune di Corbara – si è resa necessaria anche a seguito dei sopralluoghi che hanno accertato diverse problematiche relative ad alto rischio franosità di alcuni tratti, oltre alle precarie condizioni del manto stradale, più volte segnalate agli organi competenti, il transito continuo di mezzi pesanti e l’esistenza di una serie di scarichi non interrati a margine della sede stradale, presumibilmente senza autorizzazione, alcuni dei quali veicolerebbero acqua di dubbia provenienza, creando rischi molto seri per il transito di pedoni e veicoli».