Non è bastata una buonissima prestazione, ai ragazzi di Mister Proto, per avere la meglio sulla Nocerina. Forse il risultato è un po’ bugiardo, ma i biancazzurri escono a testa altissima dal San Francesco di Nocera, offrendo una prova di orgoglio e di carattere, con tanta qualità.

Primi minuti infernali perché la Nocerina martella già dalle prime battute, costieri arroccati e salvati da uno strepitoso Manzi, poi la lenta risalita: la squadra di Mister Proto comincia a prendere parti e a farsi vedere dalle parti Wodzicki.

La partita è bella ed il risultato è in bilico, ma appena prima dello scadere della prima frazione, un’ingenuità difensiva regala un calcio di rigore ai padroni di casa: dal dischetto D’Agostino non sbaglia e porta in vantaggio i suoi.

Nella ripresa, sono i biancazzurri ad entrare meglio ed, al 54esimo, Iovieno si inventa la giocata della gara: tunnel al diretto avversario e cross al bacio per la testa di Maione il quale, di precisione, pareggia la gara.

La parità galvanizza i costieri, che sembrano essere più vivaci ed intraprendenti e al 60esimo è De Sio ad andare vicino al vantaggio, ma sul cross di Donnarumma non riesce ad indirizzare la palla nello specchio della porta.

Al 77esimo però arriva la beffa: gran palla in verticale di D’Agostino per il neo entrato Marquez, il quale, tutto solo, non ha difficoltà a trafiggere Manzi, portando nuovamente in vantaggio i suoi.

Mister Proto tenta una disperata rimonta, mandando contemporaneamente in campo Cappiello e Filogamo, con una squadra totalmente a trazione anteriore.
La Nocerina soffre nei minuti finali, ma al 95esimo, sull’ennesima palla spazzata via, è ancora un’incomprensione difensiva a chiudere definitivamente la gara, con Marquez che di testa, deposita in rete con un pallonetto la rete del 3-1 finale.

Una sconfitta con l’onore delle armi per il Costa d’Amalfi che ora è proiettato verso la prima di campionato contro il Casarano.