Buona la prima per il Costa d’Amalfi che all’esordio stagionale, in Coppa Italia, batte l’Angri 1-0 e supera il turno.
Angri-Costa d’Amalfi 0-1
Mister Proto si presenta a questa gara privo di Mansi, squalificato, Cappiello e Serretiello, infortunati, ma in campo la squadra si è dimostrata tonica ed organizzata.
Primi minuti equilibrati poi è Iovieno ad avere sul sinistro la palla del vantaggio, ma la sua conclusione viene deviata in angolo.
Qualche minuto dopo sono i padroni di casa avere la grande chance, con un contropiede micidiale che mette Tandara davanti a Manzi: ma dal nulla arriva un incredibile recupero di De Sio, che sradica letteralmente la palla del vantaggio angrese.
I biancazzurri si fanno preferire, con il palleggio e con occasioni che cominciano a fioccare ripetute, ma la prima frazione si conclude a reti inviolate.
Nella ripresa l’intensità sembra calare, ma è Massa ad avere la palla giusta dopo pochi minuti, ma il suo tiro a botta sicura viene parato di piede.. Al 64esimo, peró, arriva il vantaggio: Donnarumma inventa una traiettoria per la testa di Mauri che, con gran tempismo, si inserisce e batte Viscovo.
L’Angri accusa il colpo, ma prova a reagire, ma Manzi non viene mai impensierito veramente.
Il caldo si fa sempre più sentire nelle gambe dei 22 in campo, ma a rendersi pericolosi sono ancora i biancazzurri, che in contropiede sprecano diverse buone opportunità.
I minuti finali sono di sofferenza per il Costa d’Amalfi che al triplice fischio dell’arbitro può festeggiare una vittoria importante non solo per il passaggio del turno ma anche perchè la squadra della Costiera si regalerà l’affascinante sfida contro la Nocerina domenica prossima.