La Provincia di Salerno ha disposto la chiusura della S.R. 366 dal Km 6+00 al Km 11+00 per consentire lo svolgimento della Coppa della Primavera 2022 che si svolgerà tra i Comuni di Furore ed Agerola il 20 marzo dalle ore 7.30 alle 18.30.
Intanto proprio ieri sono state rese note le novità che riguardano la 31esima edizione della Coppa della Primavera.
Il percorso di gara, interamente in asfalto, si articolerà su 2 chilometri e 950 metri della ex SS 366 Agerolina dal km. 7+300 al km. 10+250, che evidenzia una pendenza di circa il 4 %. Sul percorso di gara saranno posizionate 10 postazioni di rallentamento che i piloti dovranno evitare di toccare per non incorrere nelle penalità che comprometterebbero le loro performance.
Sabato 19 presso il Comune di Agerola ci saranno le verifiche sportive e tecniche, mentre alle 9,00 di domenica 20 marzo ci sarà la manche di ricognizione e a seguire le tre manches di gara. Domenica al termine della gara lo spettacolare Belvedere Parco Corona di Agerola ospiterà la premiazione.
A causa delle limitazioni imposte dalla pandemia, il pubblico quest’anno non potrà assistere direttamente alla gara, ma è stata predisposta la diretta facebook per consentire ai tanti appassionati di vivere appieno la gara e seguire le prestazioni dei loro campioni attraverso le pagine “Mattiperlecorse” e “Automobile Club Salerno ACI”.
Ci sarà anche un Albo di gara virtuale, per il quale ci si potrà collegare all’App Sportity dove sarà possibile consultare tutta la documentazione, i tempi e le classifiche dello Slalom.
Oltre ai Comuni di Furore e Agerola, della Provincia di Salerno, hanno concesso il patrocinio alla manifestazione la Delegazione Regionale Coni Campania e l’Automobile Club Napoli. Un sostegno importante e determinante per il migliore svolgimento della gara è stato concesso dalla Sara Assicurazioni – la compagnia assicuratrice dell’Automobile Club d’Italia, da Alicost – la compagnia di collegamenti marittimi tra il Golfo di Salerno e la costa del Cilento, Napoli e le isole di Capri, Ischia ed Eolie, dalla Piccadilly Costa d’Amalfi per la progettazione e creazione di ceramiche di alta qualità, dall’Hotel Ristorante L’Incanto Furore Amalfi Coast.