Convenzione Apple – Università di Salerno, per formare i nuovi programmatori

Sarà una grande opportunità di sviluppo per l’Università degli studi di Salerno quella ottenuta grazie alla stipula di una convenzione con la Apple. Il colosso Usa ha scelto anche il campus di Fisciano come sede per i corsi iOS Developer Academy Extension Program che ogni anno formeranno i giovani programmatori di app in ambiente iOS. La convenzione sarà riservato ai dipartimenti di: Ingegneria dell’informazione ed elettrica e Matematica applicata, di Informatica e di Scienze aziendali, Management & Information Systems dell’Università di Salerno.

Nei mesi scorsi alcuni docenti, appartenenti ai dipartimenti interessati, hanno seguito alcuni corsi appositi, con l’obiettivo di ricevere la certificazione per l’insegnamento. Ogni anno saranno selezionati centoventi nuovi profili che saranno inseriti in u percorso che potrebbe dar loro una grande opportunità.

I corsi sono stati integrati nei percorsi didattici di tali lauree e prevedono un progetto finale nel quale gli studenti, in gruppo, svilupperanno nuove App, lavorando su proprie idee; affronteranno tutte le fasi del processo di sviluppo fino al deposito dell’App sullo store, proponendo anche i modelli di pubblicizzazione. I fortunati prescelti potranno utilizzare un laboratorio ad altissima tecnologia che possa rispondere a qualsiasi richiesta di questi ultimi, messo a disposizione dai tecnici della casa di Cupertino.

Salerno: ultimo fine settimana con le Luci d’Artista. Ecco gli appuntamenti

Quello appena iniziato sarà l'ultimo fine settimana per questa edizione di Luci d'Artista a Salerno.Lo spettacolo delle luminarie che ha emozionato migliaia di persone in...

Una grande opportunità in primis per tutti gli studenti dell’Ateneo salernitano ma anche un grande orgoglio per un’Università che ha saputo investire tanto negli ultimi anni e ora sta vedendosi riconoscere i primi grandi risultati.