“La funzione della Matematica nell’insegnamento della Fisica, la funzione della Fisica nell’insegnamento della Matematica”: questo il titolo del convegno, iniziato ieri e in svolgimento fino all’11 settembre, presso il Campus Principe di Napoli di Agerola.

Il convegno è organizzato dall’associazione Mathesis Napoli “Aldo Morelli”, in collaborazione con l’AFSU, e si pone l’obiettivo di realizzare, scientificamente parlando, un intreccio di due discipline, matematica e fisica, che sono strettamente interconnesse tra di loro.

Il convegno che si sta tenendo in questi giorni nella cittadina dei Monti Lattari è giunto alla seconda edizione, rappresentando un importante appuntamento e occasione di scambio scientifico per decine di insegnanti, dirigenti scolastici, professori universitari, studiosi italiani e stranieri che si occupano di Matematica e Fisica.

E a queste due discipline, come si evince anche dal titolo della manifestazione, sarà dedicata anche quest’edizione del convegno, che sarà improntato, infatti, su esperienze didattiche in relazione alla Fisica classica e moderna e nuovi ambiti di interesse nella ricerca in Fisica e Matematica.

Il “Principe di Napoli”, location che ospiterà il convegno, è la prima Università Gastronomica, oltre che importante centro di alta formazione e specializzazione universitario su queesti temi presente sul territorio campano.

Diretta dallo chef tre stelle Michelin Heinz Bech, oltre a rappresentare una location per convegni come quello che si sta tenendo in questi giorni, eroga corsi di laurea e formazione inerenti le scienze enogastronomiche ed il management.

Change privacy settings
×