Categories: Cronaca

Contromano sull’autostrada per diversi chilometri: 89enne fermato, non aveva la patente

Nel pomeriggio di ieri, 12 marzo 2022, sull’autostrada A1 si è sfiorata la tragedia: un uomo di 89 anni proveniente dalla Jugoslavia, sprovvisto di patente e di assicurazione, ha percorso contromano la carreggiata sud dell’autostrada A1 nel tratto compreso tra gli svincoli dell’Asse Mediano e l’Asse di Supporto.

L’accaduto ha destato immediatamente lo stupore di coloro che si trovavano a precorrere il medesimo tratto di strada; questi si sono subito operati a contattare le autorità competenti.

Allertato dal Centro operativo stradale, la Polizia stradale di Napoli nord, che in quel momento svolgeva il servizio di vigilanza autostradale, si è adoperata per fermare l’uomo in questione.

Il personale della Polizia ha rintracciato l’uomo sulla careggiata opposta all’altezza del chilometro 743, tra lo svincolo dell’Asse di Supporto e quello di Caserta Sud.

L’operazione volta ad arrestare la corsa pazza dell’automobilista non è stata per nulla facile; di fatto, in precedenza la polizia ha dovuto arrestare il traffico dei veicoli diretti in careggiata Sud con l’obbiettivo di evitare incidenti.

Dopo aver ripristinato le condizioni di sicurezza stradale i poliziotti hanno indentificato l’automobilista: si tratta di un 89enne di nazionalità jugoslava sprovvisto di patente di guida e con il veicolo senza la prescritta copertura assicurativa.

La polizia gli ha contestato sanzioni per oltre 7.000 euro, mentre il veicolo è sottoposto a sequestro amministrativo.

Ad aggravare la situazione le forza dell’ordine hanno scoperto che l’uomo era un cittadino irregolare sul territorio nazionale, quindi oltre alle sanzioni l’89enne è stato anche denunciato per ingresso illegale sul territorio dello Stato.

L’accaduto è stato risolto nel migliore dei modo grazie all’intervento delle autorità competenti: grazie a loro non ci sono stati terribili incidenti che potevano mettere al repentaglio non solo la vita stessa del uomo 89enne ma anche di una o più vittime innocenti che si trovavano in quel tratto di strada.

Martina Sorrentino

Diplomata presso il Liceo Classico “Marini-Gioia” nell’anno 2021. Amalfinotizie è la sua prima esperienza nel mondo del giornalismo online. La sua passione per la scrittura però è da sempre esistita: durante il suo percorso di studi, infatti, ha scritto per il giornalino scolastico “Il Faro”. Oggi Martina studia Storia dell’Arte presso l’Università Federico II di Napoli. Il suo sogno più grande è quello di riuscire a gestire, un giorno , musei importanti. Ama la musica rock, nuove culture ed il mare.

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

9 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago