Site icon AmalfiNotizie.it

Violazioni al Codice della Strada: operazione dei Carabinieri in Costa d’Amalfi

Una nuova operazione di controllo del territorio quella condotta dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi, con lo scopo di prevenire e reprimere eventuali violazioni al codice della strada.

E’ quanto è stato messo in campo negli ultimi giorni: lo riporta una nota diffusa dal comando salernitano dei carabinieri.

Il dispositivo è stato articolato in più giorni ed in diverse fasce orarie, ha previsto nei comuni costieri di competenza della compagnia amalfitana l’impiego di ben quaranta pattuglie e settanta militari complessivamente.

Importanti i numeri dell’operazione, che ha interessato l’intero territorio della Costiera Amalfitana.

Sono stati controllati, infatti, 155 veicoli, identificate ben 190 persone che erano a bordo degli stessi, oltre che comminate ben 20 sanzioni per violazioni al Codice della Strada.

Una persona è stata addirittura denunciata per guida in stato di ebbrezza alcolica.

L’operazione dei Carabinieri si inserisce nel lavoro di forte contrasto e prevenzione alle violazioni del Codice della Strada, che purtroppo sono all’ordine del giorno.

Un’opera, quest’ultima, che risulta ancor più importante in un territorio, quale quello della Costa d’Amalfi, che si contraddistingue per la presenza di strade particolarmente strette e tortuose, nelle quali la prudenza alla guida non è mai troppa, ed il rispetto dei limiti di velocità un dovere davvero imprescindibile.

Exit mobile version