Prosegue l’attività sanzionatoria da parte degli agenti della Polizia Locale di Amalfi in seguito all’applicazione del dispositivo delle targhe alterne nella Divina.

Numerose sono state le sanzioni elevate nel corso della giornata di ieri, domenica, quando la città capofila della Divina, come accade in ogni giorno festivo, è stata letteralmente presa d’assalto.

La postazione per la verifica delle targhe è al bivio di Vettica di Amafi, che rappresenta, da un lato, l’ingresso della città per chi proviene, attraverso la Strada Statale 163, da Positano, dall’altro, l’accesso per i veicoli provenienti dalla ex SS 366 Agerolina, su cui non vige il dispositivo delle targhe alterne, così come per quanto avviene nelle altre strade montane e nelle diramazioni dell’Amalfitana, non interessate dal provvedimento.

L’attività di controllo e sanzionamento proseguirà anche nei prossimi fine settimana di luglio, e assumerà cadenza quotidiana a partire dal 1 Agosto e fino al 30 Settembre, quando le targhe alterne saranno in vigore tutti i giorni, dalle 10 alle 18.

Il dispositivo, nello specifico, prevede, nei giorni pari, il divieto di transito per i veicoli con targa pari, e nei giorni dispari, il divieto di transito negli orari interessati per le auto con ultima cifra della targa dispari. Le disposizioni non sono in vigore, invece, per i mezzi a due ruote, che possono sempre circolare lungo l’intero tratto dell’Amalfitana per l’intera durata di esecutività del provvedimento.

Costantemente portiamo avanti controlli sia il sabato che la domenica, al mattino ed al pomeriggio, per rendere quanto più efficiente il provvedimento delle targhe alterne – ha commentato sul punto il comandante della Polizia Municipale di Amalfi Agnese Martingano – Abbiamo attivato postazioni ai varchi d’ingresso della Costa d’Amalfi che praticano un’attività di informazione al tappeto, mettendo al corrente anche le persone esterne, ed ignare del provvedimento, sulle regole in vigore lungo la strada“.