Test alcolemici ed antidroga sugli occupanti delle imbarcazioni da diporto: una vera e propria task force è stata portata avanti, tra il tardo pomeriggio e la prima serata di ieri, sul fronte sicurezza in mare, da parte di Polizia, Guardia di Finanza e Guardia Costiera che hanno effettuato una serie di controlli nelle acque della Costiera Amalfitana.

Due motovedette e due moto d’acqua hanno solcato, infatti, lo specchio d’acqua compreso tra Amalfi e Praiano. Sulla terraferma, a ridosso della Darsena dell’antica repubblica marinara, sono state operative anche due volanti della Polizia.

Decine sono state le imbarcazioni controllate compresi i diportisti e gli skipper alla guida dei mezzi navali.

Controlli, dunque, da parte delle Forze dell’Ordine, non solo svolti su strada ma anche in mare: è questo, infatti, un altro fronte importante in cui si è ravvisata, in particolare, la necessità di incrementare i controlli e le verifiche sulla positività a sostanze stupefacenti da parte dei conduttori delle imbarcazioni.

L’attività delle Forze dell’ordine compiuta nel pomeriggio di ieri si è affiancata ai controlli dinamici straordinari compiuti venerdì lungo la Strada Statale 163 dai Carabinieri della Compagnia di Amalfi per individuare potenziali violazioni del Codice della Strada. Su 103 persone, complessivamente, fermate ai posti di controllo mobili collocati lungo l’arteria che collega i centri costieri della Divina, quattro sono state trovate in possesso di stupefacenti. Qui i dettagli dell’operazione.