Territorio

Violazioni al Codice della Strada: boom di sanzioni a Positano / I controlli della Municipale

Controlli serrati e boom di sanzioni da parte della Polizia Municipale in questi giorni, a Positano: gli agenti della città verticale, infatti, sono stati impegnati non solo nella gestione del traffico, ma anche nel garantire la sicurezza ed il rispetto delle norme del Codice della strada.

Tante le violazioni di ogni sorta riscontrate: sono stati infatti sanzionati svariati conducenti, controllati circa 12 veicoli con la revisione scaduta ed è stata ritirata una patente.

Le attività di controllo si sono concentrate principalmente sull’accertamento della regolarità di assicurazioni e revisioni, grazie all’utilizzo del ‘targa system’, il rilevatore automatico in dotazione alla polizia municipale.

Sono stati elevati, inoltre, anche verbali per mancato utilizzo della cintura di sicurezza e uso del telefono cellulare alla guida.

Ma è stata anche ritirata una patente in quanto il conducente non era abilitato alla guida del veicolo di cilindrata superiore.

Sanzionato, inoltre, il guidatore di un veicolo adibito a noleggio con conducente, sprovvisto della necessaria licenza, il mezzo è stato sottoposto a fermo amministrativo.

L’organico della polizia municipale si è rafforzato ancora di più grazie al contributo del ministero dell’interno ’Spiagge sicure’, che ha consentito l’assunzione di due unità per il controllo anti accattonaggio, contraffazione, sicurezza sulle spiagge e per il rispetto delle vigenti ordinanze sindacali in materia di decoro urbano.

Andrea Bignardi

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago