Prosegue l’attività di controllo dell’attività edilizia da parte della Polizia Municipale di Amalfi.
Tra la fine di Luglio ed il mese di Agosto sono stati individuati nuovi casi di abuso edilizio, emettendo le rispettive ordinanze di demolizione e/o sospensione dell’attività, a seconda dei casi.
Nello specifico, è stato individuato un primo caso di abuso edilizio il 26 Luglio, a Lone, con la trasformazione di una finestra in una portafinestra all’interno di un’abitazione senza permesso di costruire o in totale difformità con le variazioni essenziali, in base al rapporto della Polizia Municipale.
Successivamente, il 1 Agosto, è stata riscontrata una realizzazione irregolare di una scala, di un’intercapedine e di un viale a Sopramare, anche in questo caso senza le autorizzazioni previste dalla legge.
Il 31 Agosto, invece, è stata individuata la realizzazione di un’unità abitativa in assenza di permesso di costruire.
La lotta all’abusivismo edilizio è una delle priorità non solo del comando locale di Polizia Municipale, ma anche del locale Comando dei Carabinieri, guidato da Alessandro Bonsignore, recentemente insediatosi ad Amalfi.
Nel presentare la sua attività alla stampa locale, nella mattinata di sabato scorso, il Capitano ha infatti evidenziato che la lotta agli abusi edilizi si accompagnerà alle attività di controllo per la prevenzione degli incendi e, in generale, alla lotta alla criminalità.
