Un contributo del 30% alle aziende per gli aumenti delle bollette superiori ai 5mila euro. La Regione Campania tende la mano agli imprenditori per far fronte ai rincari figli del conflitto russo-ucraino. Il tetto massimo è di 20mila euro. Le mosse del presidente De Luca.
Caro energia, conflitti e pandemia. Tante le cause alla radice di una crisi economica che ormai da mesi attanaglia le famiglie italiane. I sostegni provenienti da Roma e contenuti nel Decreti Aiuti-Ter, dovrebbero coinvolgere circa 22 milioni di italiani.
In questi giorni si è mossa anche la Regione Campania. Vincenzo De Luca ha illustrato le manovre che l’ente, in aggiunta al Decreto, sosterrà in favore delle famiglie campane. Sono 400 i milioni che la Regione investirà in tal senso.
Tra gli altri, saranno bloccate le bollette dell’acqua, per evitare di aggravare la situazione relative al caro energia. La Regione si farà carico della copertura dei costi energetici aggiuntivi per la depurazione.
Previsti, inoltre, aiuti economici alle aziende per la realizzazione di impianti di energia rinnovabile e, soprattutto, contributi del 30% alle aziende per gli aumenti delle bollette superiori ai 5mila euro.
Il Bonus Energia in Campania sarà destinato a quelle imprese che operano nei territori alle prese con il caro-bolletta. Il tetto di aiuti è fino a un massimo di 20mila euro. La Regione Campania ha messo a disposizione un fondo di 58 milioni di euro per finanziare la misura straordinaria. Il provvedimento in questione è finalizzato a sostenere quelle imprese che hanno subìto nell’anno corrente un incremento del costo dell’energia a causa della crisi figlia del conflitto sul territorio ucraino.
Il bando, a cui si sta lavorando, sarà pubblicato entro l’autunno. Anche se il Presidente di Regione spera di riuscire a produrre il testo in queste settimane.
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…
Dopo l’addio di Nek, impegnato con i nuovi spin-off di The Voice, sarà Carlo Conti…
È possibile richiedere dei soldi alla propria azienda per comprare casa. Ecco tutto quello che…
Nella recente puntata di Uomini e Donne, si è consumato un momento di forte intensità…
«Aprimmo l'anno nuovo co tric-trac e botte passammo chesta notte In allegria» così recita l'incipit…
Tramonti è pronta a vivere una giornata di festa, musica e colori: domani, sabato 21…